|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Problema strano e adsl lenta
Salve
Ho libero 4 mega, un router linksys wrt610n con firmware dd-wrt, modem lynksys am200; Il router è situato al 3° piano di un palazzo e fà navigare wireless 3 pc, due situati a piano terra ed uno situato al 4° piano + l'xbox360 sempre al 4°piano. L'xbox (4° p) non ha problemi, come uno dei 2 pc (pt) (connesso con adattatore linksys wusb54gr). Ora, ho 2 problemi: 1) l'altro dei pc a pt (connesso tramite adattatore linksys wusb54g) ha problemi di disconnessione continui, non dal router, ma solo dalla linea internet. 2) Il pc al quarto piano (connesso con scheda FreeLan Roper 802.11g Wireless 125 Mbps PCI Card) non ha problemi di disconnessione, ma la connessione è molto lenta, ci sono momenti in cui firefox e internet explorer non fanno navigare, dando errori di codifica del contenuto ed altro, e anche la pagina principale del rouer non si riesce a visualizzare. E' strana anche un altra cosa: i due pc al pt, che sono i più lontani dal router , facendo un test della velocità adsl con "speedtest", danno valore di 3.3-3,5 Mb/s, mentre questo pc al 4° p, che è molto più vicino al router (infatti con un segnale nettamente migliore) ultimamente, da sempre valore attorno ai 1,2-1,4 Mb/s,ed infatti va lentissimo. Questo succede da un paio di settimane.. Potrebbe essere il router? colpa dei 2 pc? mah.. Ciao Ultima modifica di Didy70 : 11-10-2009 alle 23:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ho notato proprio adesso, visto che non riuscivo più a navigare col pc al 4° piano, con pagine web che si aprono malissimo, strane scritte e i soliti errori ssl e di codifica del contenuto di firefox, che riavviando il pc, si rimette a navigare bene per un certo periodo.. addirittura subito dopo il riavvio, speedtest mi da velocità 3,2 Mb/s. stranissimo.. poi torna a navigare male
Mi chiedo se sia colpa solo del pc a questo punto... boh Ultima modifica di Didy70 : 11-10-2009 alle 23:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.