|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
[Tele2] Risultati speedtest.net SCANDALOSI...cosa fare?
ciao ragazzi, è da un po di tempo che con tele2 ho una navigazione ai limiti della più lenta possibile...così ho fatto un test sul noto sito speedtest e ho ottenuto dei risultati sconcertanti (eccovi uno screen)
![]() allora ho chiamato subito tele2 e ho detto che volevo il codice di migrazione per andar via da loro ma mi hanno offerto un anno gratis e mi hanno assicurato che in massimo 10gg mi risolveranno il problema...io ho accettato ma ho detto che in caso non mi risolvono in 10gg questa lentezza snervante, disdico tutto. avete dei consigli a riguardo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
prova a fare uno speedtest su un server italiano o al massimo londra, evita l'africa in caso non si risolvessero i problemi di velocità si puo sempre cambiare isp spendendo 2-3 euro al mese in piu per sicurezza postaci i dati della tua connessione, SNR, attenuazione e "rate", così vediamo se la velocità scende per motivi fisici o semplicemente perché tele2 non ti da banda PS per la cronaca a tunisi faccio 3.37 mbps in download e 0.74 in upload, contro gli 11.5/0.84 che faccio a milano (e pochissimo in meno a londra) Ultima modifica di lonewo|_f : 11-10-2009 alle 23:46. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Ma ti pare che puoi pensare di fare un test decente verso la Tunisia ?? Passando per il routing internazionale per giunta.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
apparte questo speedtest, anche io ho un problema con tele2 da qualche mese. VA lentissimo, per scaricare tramite http (programmi freeware tipo antivirus,ecc.) ci mette tantissimo tempo anche con file di piccole dimensioni.
Scarica a 20kB/s, quando ne dovrei fare minimo 150. Ho l'adsl a 2Mega. Poi per caricare i video su youtube ci mette pure un'eternità, cosa che prima non accadeva. Proverò a chiamare e spero che risolvano, anche se dubito molto
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
su ngi.it mi da questo risultato soddisfacente...anche se quando scarico i file da siti internet o ftp vado sempre a 20kb/s
NGI Speed Test alle 14:11 del 12/10/2009 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.