|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Parma
|
Salviamo questo PC! AKA Cosa gli prende a sto catorcio?
Della serie... il ragazzo che ne capisce di pc...
Un collega di lavoro mi ha portato un oldissimo Pentium 4 che di punto in bianco ha deciso di dargli rogne... puntualmente scaricate su di me.. Espongo il problema: Collego tutto, diamo corrente, premo il tasto di avvio, carica il bios e dopo pochi secondi... pufff!! Si spegne completamente. La prima cosa che mi è saltata in mente è stata cambiare l'ali.. avevo un 600W in casa del vecchio PC, perfettamente funzionante, montato tutto, pulito, sistemata la porcheria di cavi che aveva all'interno ma...... stesso problema. Non so da cosa possa dipendere, avevo intenzione di prendere un processore usato (qui sul forum) e provare a vedere se dipende da quello.. Secondo voi può essere il procio il problema? Sono stati cambiati i seguenti componenti: Alimentatore Memorie Ram Disco Fisso Ventolame e cavetteria varia Scheda video... (tutto ovviamente recuperato dalle mie cianfrusaglie Vale la pena di provare anche il procio oppure è andato tutto a farsi benedire? Sono nelle vostre mani.... anzi... lui lo è..... tempo 10 giorni finisce in discarica... Salvate questo PC dall' ENIA!!
Case Cooler Master Cosmos S - Gigabyte GA-EX58-EXTREME - Core i7 920 D0 - WD Caviar Black - Zotac GTX 260 - Enermax Revolution 85+ 1050 watt - 6 GB ocz platinum 1600 triple channel - Logitech g11 - Razer Imperator Moltissime trattative concluse positivamente, ultima: mspr. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Case Cooler Master Cosmos S - Gigabyte GA-EX58-EXTREME - Core i7 920 D0 - WD Caviar Black - Zotac GTX 260 - Enermax Revolution 85+ 1050 watt - 6 GB ocz platinum 1600 triple channel - Logitech g11 - Razer Imperator Moltissime trattative concluse positivamente, ultima: mspr. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
hai provato a resettare il bios, accendere il pc col minimo indispensabile e testare le ram?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
|
Yes già provato!
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
se si resetta finito il post e non da nessun errore, anche senza hdd installato è da buttare...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.