|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
[C#]Da Form a Form
Ciao in c# come si può fare una successione di form? cerco di spiegarmi con un esempio: quando si installa un programma nella prima form si può scegliere il tipo di installazione premendo il pulsante avanti si passa alla form sucessiva dove ad esempio si può scegliere il percorse e via discorrendo...
Io conosco ShowDialog() ma così facendo non vi è una "traslazione" verso un altra form. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Puoi farlo creando una classe statica destinata a contenere i dati di tutte le Form che compongono la sequenza.
Quando fai "Avanti" semplicemente esegui queste operazioni : 1. Validazione e inserimento nella classe statica dei valori della Form corrente. 2. Inizializzazione/Apertura con semplice Show() della Form successiva. 3. Caricamento dalla classe statica dei valori della Form successiva. 4. Chiusura della Form corrente. Analogamente con "Indietro"... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Qualche tempo fa creai un semplice installer. Per fare il cambio del contenuto ho fatto così (mi ripromisi di fare una cosa piu' "elegante" ma poi ho avuto un po' di sbatta) :
nel form ho fatto un panel per ogni "scheda", ho inserito dentro i controlli che mi servivano e poi con 3 pulsanti fuori dai panel li facevo vedere in successione rimuovendo/aggiungendo i vari eventi ai pulsanti di controllo a seconda del pannello visualizzato. Una soluzione non brillante..ma... beh quando c'è bisogno di una cosa pronta subito... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Grazie mille per l'aiuto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.