Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2009, 22:24   #1
ilmecca72
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Help configurazione e domande da neofita

Mi scuso in anticipo se faro' domande strane , ma di pc (attuali) ne capisco proprio poco.

Ho intenzione di assemblare un pc comprando i vari componenti in un negozio di zona (torino), consultando il loro sito ho tirato fuori la seguente configurazione:

CASE MT CM Elite 332 Nero + alim520W € 59,98
ASUS M4A785T-M AM3 DDR3 MATX € 79,98
AMD PHENOM II X2 545 2CORE AM3 BOX € 79,98
Kit DDR3 2 GB 1333MHZ 2x1GB kingston € 39,98
DVD/RW LG GH22NS 2L 8.5GB SATA Nero Oem € 19,98
HD SAMSUNG 500GB SATA2-300 7200r € 44,98
Totale 325 euro

Il pc deve servire alla normale attivita' domestica (internet , office, ect) e funzionare con Autocad 2010 per uso scolastico, probabilmente comprero' anche un monitor tv 19''.
E' tutto compatibile?
Ho letto sul sito della asus che le m/b AM3 non funzionano con win XP e' vero?
Ho gia' un HD da 160 gb di un portatile morto con winXP , posso usarlo ed evitare di comprare il 500gb ed un nuovo sistema operativo?
Ogni consiglio e' ben accetto (fate finta di parlare con un completo ignorante).

Ultima modifica di ilmecca72 : 10-10-2009 alle 22:29. Motivo: Avevo dimenticato una domanda
ilmecca72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 22:46   #2
Hackrey
Senior Member

L'Avatar di Hackrey

Iscritto dal: Oct 2007
Di che marca è l'alimentatore?
Hackrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 22:54   #3
ilmecca72
Junior Member

Boh , ti copio quello che dice sul sito:
Colori Black
Dimensioni (W)203 x (H)413 x (L)486 mm
Peso 6 kg
Materiale SECC Alimentatore 520W
Formato M/B ATX, Micro-ATX
Vani da 5,25 4(exposed)
Vani da 3,25 1(Exposed); 6 (Hidden)
Pannello di I/O USB 2.0 x 2, MIC x 1, SPK x 1
Raffreddamento One 120mm front fan(optional),
Slot di espansione 7
Ventilation Standard ATX PS2 (Optional)
Old 10-10-2009, 23:02   #4
Hackrey
Senior Member

L'Avatar di Hackrey

Iscritto dal: Oct 2007
beh io ti consiglierei di prendere il cooler master senza alimentatore e di prendere l'alimentatore a parte di maggiore qualità.
Hackrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 09:34   #5
ilmecca72
Junior Member

A parte l'alimentatore , ci sono risposte alle mie domande?
Old 11-10-2009, 10:04   #6
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hackrey Guarda i messaggi
beh io ti consiglierei di prendere il cooler master senza alimentatore e di prendere l'alimentatore a parte di maggiore qualità.
gli alimentatori integrati nei case cooler master sono appunto cooler master, marca di pregio per quanto riguarda i psu

Quote:

1)E' tutto compatibile?
2)Ho letto sul sito della asus che le m/b AM3 non funzionano con win XP e' vero?
3)Ho gia' un HD da 160 gb di un portatile morto con winXP , posso usarlo ed evitare di comprare il 500gb ed un nuovo sistema operativo?
1)si
2) se così è scritto sicuramente
3)no, a meno che tu non voglia avere un sistema talmente inchiodato(a causa della lentezza del disco) da farti rimpiangere un pentium 3
Old 11-10-2009, 11:56   #7
Torp
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
gli alimentatori integrati nei case cooler master sono appunto cooler master, marca di pregio per quanto riguarda i psu

Sie sicuro? Vorrei prendere anch'io questo case:
CoolerMaster Elite 334 black 520W (visto il prezzo buono 58 €)
solo che l'alimentatore ha queste caratteristiche:
+12v 22A
+5v 30A
+3,3v 30A
-5v 0,5A
-12v 0,5A
Che non mi sembrano proprio gran che!

Strano anche questo ALIM. COOLER MASTER ELITE 500W ATX -> (40€ circa) che si trova in giro ma non sul sito Coolermaster e da nessuna parte ci sono i dati specifici!

Ultima modifica di Torp : 11-10-2009 alle 11:59.
Torp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 18:08   #8
ilmecca72
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi

1)si
2) se così è scritto sicuramente
3)no, a meno che tu non voglia avere un sistema talmente inchiodato(a causa della lentezza del disco) da farti rimpiangere un pentium 3
Credo che l'alimentatore non sia proprio un cooler master , probabilmente e' un oem qualsiasi.
Al limite spendo 20 euro in piu' e prendo questo:

Alim. 550W Tecnoware Free Silent

Per quanto riguarda la compatibilita' di XP con le mainboard AM3 , c'e' qualcuno che mi possa dare ulteriori notizie , se anche funzionasse senza sfruttare tutte le potenzialita' del sistema, almeno all'inizio a me andrebbe bene lo stesso.
 Rispondi

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
Costruire una VGA in casa senza un chip ...
Renault ha rifiutato due volte BYD: l'az...
Appena 9.000 imprese innovative in 25 an...
Anthropic (di nuovo) sotto accusa: chies...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080 e Core Ultra...
Tilly Norwood arriva al cinema: via all'...
5G slicing per le comunicazioni di emerg...
BYD SHARK, 436 CV e fino a 90 km in elet...
Quali sono i migliori produttori di tecn...
Come guardare YouTube senza pubblicit&ag...
Il telescopio spaziale europeo ESA Eucli...
Addio stampa 3D a strati: il metodo che ...
Data center ed energia green: Aruba acqu...
Windows scarica software non richiesto q...
Auto europea, Bloomberg: uno stabiliment...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian