|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Padova
|
E' arrivato il mio gioiello: macbook pro 13'!Aiuto x un novellino!
Ciao ragazzi, finalmente mi è arrivato il mio piccolo gioiello!!!
E' davvero stupendo!!! Siccome sono nuovo del mondo mac, volevo sapere cosa mi consigliate di fare per come prime personalizzazioni al mio macbook, quali ritenete davvero importanti? Visto che lo dovrei utilizzare principalmente per programmare, navigare e fare qualche filmato amatoriale quali applicazioni (magari freeware )mi consigliate?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Potresti provare xcode. Lo trovi nel DVD.
Per il resto: navigare: Safari e/o Firefox montaggio video: iMovie Ti consiglio di installare perian e flip4mac in modo tale che QuickTime possa riprodurre quasi tutti i filmati.
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Altri 2 dubbi: 1) per chattare tipo con msn,google talk c'è qualche programmino? 2) per copiarmi i dvd(alcuni con protezione)? ci sn programmi free? o cmq quali consigliate?
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
[quote=
1) per chattare tipo con msn,google talk c'è qualche programmino? 2) per copiarmi i dvd(alcuni con protezione)? ci sn programmi free? o cmq quali consigliate?[/QUOTE] 1) Adium, supporta diversi client di istant messaging 2) Non ho mai copiato i dvd, cmq in genere scrivo i cd direttamente dal finder
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
1) Adium, supporta diversi client di istant messaging
2) Non ho mai copiato i dvd, cmq in genere scrivo i cd direttamente dal finder
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
nella sezione software c'è "software e guide"
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
li rippi su hd con RIPIT APP e poi li comprimi con DVD2onex, entrambi a pagamento (costo basso comunque) ma sono il meglio sotto mac. ciao
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
grazieee
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
per portarli su hd c'è anche fairmount, poi si agisce direttamente dal dvd o si copiano i contenuti sul disco
|
|
|
#10 |
|
|
rimanendo nell'ambito dei SW commerciali, ci sono anche "DVD Copy for Mac" e DVD Ripper for Mac", dagli autori dell'indimenticato MacTheRipper:
http://www.ripdifferent.com/ |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.