|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
AliveDual-eSata2 e RAM Corsair: enigma!
Ciao a tutti. Vorrei un vostro aiuto per capire quale tra i due componenti è quello da sostituire...
Ho una Asrock Dual-eSata2 con procio AMD Athlon II X2 250 da 3000 MHz e scheda video Sapphire Radeon HD 4650, un Ali da 650 watt, il tutto appena comperato e montato come pure le due coppie di memoria RAM Corsair XMS2 DHX CM2X1024-6400 CL4 che sono il nocciolo del problema. In pratica dei totali 4 banchi il pc si avvia normalmente soltanto usandone uno solo ed uno specifico dei 4... Con gli altri 3 (usati singolarmente) all'avvio del pc praticamente partono le ventole, gli HD ma niente altro! Persino il monitor rimane con la scritta "No Signal", mentre il led del DVD continua a lampeggiare all'infinito, come se il tutto si risettasse ogni 2 o 3 secondi non permettendo neanke al bios di fare i test o persino di far arrivare il segnale della scheda video al monitor. Usando quel suddetto banco di ram invece nessunissimo problema, tutto ok! Dunque mi sono detto si tratta solo di grossa sfiga avendo comprato una sola DDR2 funzionante su 4! Ma ciò che me ne toglie la certezza è il fatto che se aggiungo uno qualsiasi degli altri banchi e lascio il computer che tenta di avviarsi per qualche minuto (o addirittura qualche ora) il pc parte e tutto sembra andare bene anche con 2 banchi di ram! Inoltre ho notato che se questi due li inserisco negli slot di colore diversi (in modo da NON avere il Dual-Channel) nel bios e con Everest risultano lavorare in Dual-Channel! Io mi accontenterei anche di avere solo 2 GB di ram invece dei 4 desiderati, ma se spengo il pc per piu di mezzora, riavviandolo va di nuovo in loop, risettandosi continuamente e quindi sono costretto a restare solo con 1 GB. Potete darmi qualche suggerimento su come risolvere? Devo comprare RAM di un altra marca o spendere quei soldi per sostituire direttamente la Scheda Madre? Grazie... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.