|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Notebook rotto improvvisamente...
Ciao ragazzi, oggi ho acceso il mio notebook Toshiba U400, dopo circa 5 miuti, durante una normale sessione di navigazione web, il pc, che era collegato alla corrente, si spegne.
Quando si è spento ho sentito distintamente un rumore, secco, come quando si fulmina una lampadina, come un minuscolo (ma davvero minuscolo!) scoppio. Da quel momento non si accende più e non dà segni di vita, in nessuna condizione. Le mie domande sono 2: 1) Secondo voi cosa è successo? E' saltato qualcosa nell'alimentazione? 2) Il portatile l'ho acquistato circa un anno e mezzo fà presso uno shop online italiano...come funziona per la garanzia? Se non sbaglio quella itnernazionale Toshiba è di un anno, ma il negozio è obbligato a garantire per due anni giusto? Fatemi sapere, grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta.
Per capire meglio: la garanzia internazionale Toshiba mi sembra che sia di 1 anno. Quella prevista in Italia è di 24 mesi. Siccome il mio portatile ha più di un anno ma meno di 24 mesi, la Toshiba non garantisce, ma il negozio si, giusto? Ora, se il negozio non è in grado di ripararlo, che fà? Me lo sostituisce con un modello uguale o simile? O che altro? Grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Se hai un multimetro potresti misurare la tensione in uscita sull'alimentatore.
Altrimenti metti in nasino... l'odore di bruciato potrebbe essere un buon indizio. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto ho un altro pc a casa che utilizzo per la maggior parte delle attività, anche se manca per un mese il notebook non succede niente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Che bello, alla fine ho risolto e non era nulla di grave!
Ho chiamato l'assistenza toshiba, mi hanno fatto staccare il portatile dall'alimentazione e togliere la batteria. Poi ho dovuto tenere premuto il pulsante d'accensione per un minuto. Poi il pc è ripartito perfettamente! Il tecnico mi ha spiegato che c'era stato sicuramente uno sbalzo di tensione (effettivamente quando si è spento era attaccato alla corrente e c'era cattivo tempo) e che con quella procedura mi ha fatta scaricare i condensatori. A quel punto tutto è ripartito senza intoppi! Meglio così! Grazie lo stesso! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.