Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2009, 08:01   #1
Sberloz
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rimini
Scarpa da basket con migliore sostegno alla caviglia

Ho la caviglia destra semidistrutta a causa di ripetuti infortuni giocando a basket ma, ahimè, il basket continua a piacermi troppo per smetterlo.
Ora ho un paio di jordan alte, ma ho bisogno di una scarpa ancora più alta per limitare il più possibile movimenti laterali del piede. Qualcuno mi sa consigliare su un paio di scarpe da basket davvero alte, magari pensate per chi ha questo tipo di problemi?

Grazie!
Sberloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 08:43   #2
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sberloz Guarda i messaggi
Ho la caviglia destra semidistrutta a causa di ripetuti infortuni giocando a basket ma, ahimè, il basket continua a piacermi troppo per smetterlo.
Ora ho un paio di jordan alte, ma ho bisogno di una scarpa ancora più alta per limitare il più possibile movimenti laterali del piede. Qualcuno mi sa consigliare su un paio di scarpe da basket davvero alte, magari pensate per chi ha questo tipo di problemi?

Grazie!
Una bella cavigliera elastica? Io a calcio uso quella, ed ho i legamenti lesionati....
Old 09-10-2009, 10:01   #3
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
magari, scarpe a parte, prima di giocare/allenarti potresti fasciarti per bene la caviglia, per darle più sostegno.
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10
Di@bo[_Nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 10:13   #4
dylandog_666
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Grazie!
Ciao, in che ruolo giochi?
Old 09-10-2009, 10:25   #5
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
quoto per la cavigliera elastica.
Cmq a me il basket mi ha fatto venire la tendinite al ginocchio , per foruna ora è passata
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 15:45   #6
Sberloz
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rimini
Grazie a tutti per le risposte. Per quanto riguarda la cavigliera elastica, ce l'ho ma non è sufficiente, purtroppo a basket quando ti prendi una storta seria spesso è perchè sei andato col piede su cui hai il peso, sul piede di un'altro (mi sono rotto tutti i legamenti in questo modo, ed ho compagni di squadra che se li sono rotti così), e specie se stai scendendo da un salto è un trauma davvero importante, la cavigliera non dà sostegno adeguato. Probabilmente una fasciatura fatta per il verso aiuta di più perchè il nastro è ben più rigido.
C'è qualcuno che mi sa consigliare una tecnica per una fasciatura fai-da-te? Ho già il nastro da taping.

PS: gioco guardia!
Sberloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 16:15   #7
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Grazie a tutti per le risposte. Per quanto riguarda la cavigliera elastica, ce l'ho ma non è sufficiente, purtroppo a basket quando ti prendi una storta seria spesso è perchè sei andato col piede su cui hai il peso, sul piede di un'altro (mi sono rotto tutti i legamenti in questo modo, ed ho compagni di squadra che se li sono rotti così), e specie se stai scendendo da un salto è un trauma davvero importante, la cavigliera non dà sostegno adeguato. Probabilmente una fasciatura fatta per il verso aiuta di più perchè il nastro è ben più rigido.
C'è qualcuno che mi sa consigliare una tecnica per una fasciatura fai-da-te? Ho già il nastro da taping.

Secondo me dovresti smettere per un pò, fare fisioterapia, e poi come già suggerito, ad un mio amico a cui s'è rotto un legamento della caviglia, hanno detto di usare una fascia elastica apposita, prova a vedere nei negozi specializzati...
Old 09-10-2009, 18:12   #8
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:

Allora, prima cosa, fatti vedere la caviglia, fai una risonanza o al limite una ecografia, vedi in che condizioni sono i tuoi legamenti.
Se sono deboli, sfilacciatti ecc. devi farci un po di riabilitazione altrimenti nn servirà a nulla fasciartela.
Poi consulta un fisioterapista, fagli vedere e descrivigli al tua situazione, oltre alla terapia ti consiglierà due cose:
1- o farti il taping
2- o comprare una cavigliera con un buon sostegno che possa sostituire il taping (io ne ho presa una con sostegni laterali in metallo che si indossa tipo calza).

se nn sai fare bene il taping (come me) ti consiglio di cercare una cavigliera, falla vedere al fisioterapista che ti consiglierà se è adatta a te.

Parlo x esperienza personale, una volta avuta una distorsione bisogna portare il taping, per un determinato periodo di tempo (a seconda del grado della distorsione) nn ci sono c@zzi, se vuoi giocare e nn avere dolore devi farlo.

Ciaoo
Old 09-10-2009, 18:37   #9
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Guarda in casa Reebok, ho usato per anni le Iverson, morbide e con un buon sostegno... Le più modaiole AND1 le ho trovate meno ammortizzanti e robuste.
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian