|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Giochi educativi per Bambini: Quali?
Salve ragazzi,
Siccome ho un bimbo di anni ![]() Mi piacerebbe postare qui i vostri consigli per titoli educativi, una volta ricordavo c'erano quelli DIsney (ci sono ancora? ) Siti Web seri consigliati? PC Games a basso costo educativi? Sparate consigli!!! GRAZIE |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
Interesserebbe anche a me approfondire l'argomento avendo anche io un classe 2006 in casa!
Per quanto mi riguarda in casa cerchiamo ovviamente di tenerlo impegnato con altro che non sia il Pc però il pargolo vede il babbo giocherellare spesso e dimostra un precoce interesse alla cosa... oltreché dilettarsi con mouse e tastiera facendo pratica icone e puntatore- anche un semplice punta e clicca muovendo il mouse sembra divertirlo come non mai - è appassionato del sito della Disney dove si trovano diversi giochilli in flash che possono interessare dei bimbetti di 3 anni. Se ci fosse qualche serie da sperimentare sarei felice anche io di provare.
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit Profilo Steam |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
e poi gli piace da morire Monkey Island (la musica specialmente ed il scumm bar ) E visto che gia bazzica l asilo da qualche settimana e comincia a scrivere I ed O volevo trovare software educativo per proseguire quella che di mattina apprende ![]() questo non sembra male, chissa se compatibile con 7 |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
Quote:
Su Zuma Revenge ci proverò, magari lo diverte... anche io sono sempre lì a cercare games con dinamiche semplificate da proporgli... per quanto riguarda questo software con topolino credo di aver visto la serie in vendita al supermercato per pochi euro... forse 10 o 15... Tu dici che ti incavoli vederlo sparare alla carlona... prova a fargli giocare sul sito disney "laboratorio robot"... il mio si mette lì e mi obbliga a vederlo costruire dei robot per poi farmeli provare nel combattimento... roba da flebo al 25simo robot costruito...
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit Profilo Steam |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Quando ero piccolo, mio padre mi comprò Fuzzy e Floppy e il mistero dell'ape d'oro.
Che ricordi, un gioco stupendo, ingegnoso, divertente. Lo rigiocherei anche adesso, ma lo prestai ad una amichetta e non è più tornato
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G + Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 - *STEAM* |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
io comincerei con le avventure... per far sviluppare ancor meglio le varie associazioni neuromentali.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.