|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Aggiornare Pentium4 da 2.53 a 2.80: conviene?
ciao a tutti, sto cercando di fare un po' di accanimento terapeutico sul mio pc.
vorrei cambiare l'attuale p4 2.53ghz con un p4 2.80ghz. qui i benchmark a confronto: http://www.cpubenchmark.net/cpu_look...tium+4+2.53GHz http://www.cpubenchmark.net/cpu_look...tium+4+2.80GHz A me sembra un incremento significativo, per quanto non mi intenda di benchmark. secondo voi per i 20€ che mi costerebbe su ebay il nuovo processore mi conviene fare l'upgrade? Ci sarebbe un miglioramento apprezzabile nell'ambito videogiochi? (ovviamente parlo di quelli molto scalabili o cmq risalenti a qualche anno fa - nello specifico GTR2, che soffre un po' quando ci sono molte auto in pista. oppure STALKER) grazie x ogni consiglio ciao, jack.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok, chiaro che se cambio il pc il problema non si pone, ma scartando questa ipotesi, mi chiedo se tra i 2 processori si può apprezzare un lieve miglioramento. non intendo dire che con il 2.8 potrei spingere a palla ogni gioco, ma solo giocare meglio con le stesse impostazioni di ora.
e nell'ambito 2D, ad esempio i filmati in hd, avrei un lieve miglioramento o praticamente nessuno?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tra l'altro se prendi la revision 2 spendi bene i tuoi soldi perchè nel caso deciderai di cambiare pc va bene anche per le ultimissime cpu socket 1366 e 1156
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho una p4s8x (di cui l'agp 8x mi è tornato utile 2 anni fa per montare una scheda dx9!). il socket è 478.
non so cosa sia la revision 2... l'overclocking può essere una buona idea in effetti. magari compro un 2.8 e lo provo, poi mi metto a overcloccare l'attuale 2.53. che dici? non so nulla di OC, se dovessi sbagliare salta solo il processore o anche la mobo? che dissi ci vuole?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
27€ su e-key. ha la clip per il 478
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
me ne accorgo dalla temperatura o dal fatto che si riavvia/spegne il pc?
vado un attimo OT, x un'ultima info: ma devo anche o/c la ram come scritto nella guida sul forum oppure mi basta provare col solo procio? secondo voi a quanto posso portare le due cpu 2.53 e 2.80 con dissi originale e con dissi dedicato per o/c?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.

Eos 350d Black // 18-55mm // Sigma 70-300mm 1:4-5.6 APO DG // Polarizzatore Circ. 58mm