|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Collecorvino, Pescara, TERRONIA
|
Creare Rete Modem + Switch
Ciao avrei urgentemente bisogno di un aiuto
Ho necessita di collegare in rete 7 pc in modo da poter condividere internet e la stampante (si collega tramite cavo lan). Attualmente ho un modem D-Link DSL-320B, e uno Switch Fast Ethernet EDIMAX. Come posso configurarli per farli funzionare insieme??
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
basta connetterli.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ma va?
gia fatto ma niente. ho provato a cambiare i parametri Ip DNS e Gateway ma nada. Mi sa che oggi mi tocca prendere direttamente un router e risolvo.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora invece di rispondere seccato esponi meglio il problema, perchè dovrebbe già funzionare tutto solo connettendoli, a patto che il dhcp sia attivo o gli ip statici siano coerenti.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
allora mi spiego meglio:
ho da sistemare la rete aziendale dell'ufficio in cui sono collegati telefoni e pc. c'è un box contenente uno switch che gestisce il tutto (tel + internet) è successo che a causa di un guasto hanno cambiato il modem adsl e ne hanno ricomprato un'altro hanno configurato il modem con gli stessi parametri di prima ma niente. è possibile che: a) sia guasto il router b) sia assente il router c) è necessario un router? i parametri per i pc sono: IP 10.0.0.xx (10,20,30 ecc) subnet 255.255.255.0 gateway: 10.0.0.2 DNS 85.72.ecc ho notato che se un pc naviga gli altri non possono, e che un pc per volta rileva la stampante.. con un disegno provo a spiegarti meglio la rete Stamp\ PC1___Switch1_______Switch generale ADSL / Io avrei pensato di cambiare il modem e prendere un modemrouter e usarlo al posto dello Switch1
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
-I pc si pingano tra dil loro?
-I pc pingano il gateway ossia il router? -I pc pingano la stampante? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.