Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2002, 09:13   #1
saldico
Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 34
finalRender....questo sconosciuto

qualcuno è a conoscenza di tutorial in rete sull'argomento.....
saldico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2002, 10:26   #2
Risso
Senior Member
 
L'Avatar di Risso
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
Messaggi: 1039
http://www.3rddimensiontutorials.com/FR-1.html
http://www.3rddimensiontutorials.com/FR-2.html
http://www.home-sweet-hell.dk/tuts/fr_caustics_01.html
http://www.home-sweet-hell.dk/tuts/fr_caustics_02.html

tutti presi da questa pagina
http://www.3rddimensiontutorials.com/Plugins.html
dove ce ne sono anche di brazil e altre plug-in

e poi questo in ita
http://digilander.iol.it/linerr/
__________________
**** COMMODORE 64 ROM V1.1 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
Risso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2002, 10:27   #3
Risso
Senior Member
 
L'Avatar di Risso
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
Messaggi: 1039
ahhh si, anche qui c'e' qualcosa
http://www.joycg.com/
__________________
**** COMMODORE 64 ROM V1.1 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
Risso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2002, 07:29   #4
Serafix
Senior Member
 
L'Avatar di Serafix
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
tnx risso, mi precipito subito sui tutorial.
faccio una piccola domandina su FR. dopo averlo installato e avviato max apro il material editor e scelgo un nuovo materiale fr. mi compare sempre una fastidiosa finestrella che mi richiede una merea di dati. detta finestrella mi apre ogni volta che mi sposto nel material editor su quel dato materiale. ma come cappero faccio a eliminarla? per ora sto continuando a skipparla, ma non ne posso più! help me, please.
__________________
Visit my home page
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸
Serafix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2002, 09:07   #5
uomoserio
Senior Member
 
L'Avatar di uomoserio
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 608
Quote:
Originariamente inviato da Serafix
[b]tnx risso, mi precipito subito sui tutorial.
faccio una piccola domandina su FR. dopo averlo installato e avviato max apro il material editor e scelgo un nuovo materiale fr. mi compare sempre una fastidiosa finestrella che mi richiede una merea di dati. detta finestrella mi apre ogni volta che mi sposto nel material editor su quel dato materiale. ma come cappero faccio a eliminarla? per ora sto continuando a skipparla, ma non ne posso più! help me, please.
Probabilmente la finestra di cui parli è quella della registrazione di FR.....ma tu sei sicuro di avere la versione ....ehm...."funzionante" ???
Secondo me non l'hai registrato bene e continua a chiederti i dati.....

Controlla e facci sapere...
__________________
Intel Core2Quad Q6600 2,4GHz @ 3,0 GHz
2 Gb RAM 667 MHz
ATI HD2900XT
uomoserio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2002, 13:35   #6
Serafix
Senior Member
 
L'Avatar di Serafix
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
la versione è "funzionante". su quello sono certo. forse non l'ho installato correttamente.
domani provo a disinstallarlo e reinstallarlo vediamo come va.
più che altro era x avere la certezza che una volta installato non abbia comportamenti strani. intendo dire: se a voi gira bene e non vi fa comparire 'ste finestrelle anomale allora ho fatto una caxxata io
vi farò sapere.

tnx e ciao

p.s. ti ho mandato una mail
__________________
Visit my home page
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸
Serafix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2002, 23:03   #7
tnt77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano/Bergamo
Messaggi: 203
Ciao Serafix!

riecchime
volevo dirti che all'epoca.. quando avevo installato FR e avevo provato a vedere se funzionava avevo avuto il tuo stesso problema (non avevo più chiesto perchè da allora non ho più avuto il tempo di smanettare su 3ds)
In particolare la finestrella ti chiede di mettere i dati e di salvare il file.txt e c'è inoltre un'altro pulsante con scritto "import file .DAT" (o qualcosa di simile)... giusto?

Se risolvi fammi sapere

ciao ciao
tnt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2002, 01:02   #8
tnt77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano/Bergamo
Messaggi: 203
ihihi... l'ho reinstallato ed ha funzionato al primo colpo!
Chissà che pirlata avrò fatto all'epoca

Peccato non aver tempo di provarlo

ciao ciao
tnt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2002, 07:03   #9
Serafix
Senior Member
 
L'Avatar di Serafix
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
stasera dovrei (!) avere del tempo. ci riprovo e vi faccio sapere

ciaoz
__________________
Visit my home page
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸
Serafix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2002, 13:30   #10
Serafix
Senior Member
 
L'Avatar di Serafix
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
l'ho reinstallato e persiste con lo stesso problema
__________________
Visit my home page
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸
Serafix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2002, 13:53   #11
tnt77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano/Bergamo
Messaggi: 203
hai un pvt
tnt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2002, 14:12   #12
Serafix
Senior Member
 
L'Avatar di Serafix
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
grazie tnt77. le ho provate tutte, proverò anche questa.

ciao
__________________
Visit my home page
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸
Serafix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2002, 23:37   #13
3DNewbie
Senior Member
 
L'Avatar di 3DNewbie
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 11
X Risso
Sei un grande. Ho fatto più con i tuoi link in 10 minuti che io da solo in mezza giornata!
3DNewbie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2002, 07:53   #14
Serafix
Senior Member
 
L'Avatar di Serafix
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
ce l'ho fatta!!

ok ragazzi, ho risolto il problema. grazie tnt, grazie uomoserio.
avevo proprio mal interpretato ciò che c'era scritto nell' .nfo. cmq era un po' macchinoso.
vabbè, mo' me lo sono segnato, così alla prossima non sbaglio +.
anch'io ci sto dando di tutorial. ieri sera ho iniziato con quello di luca camillo scaricato dal nostro mitico sitozzo. sto inoltre traducendo quelli linkati da risso. quando ho finito e li ho provati mando le traduzioni a uomoserio.
ciao a tutti
__________________
Visit my home page
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸
Serafix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2002, 07:16   #15
Serafix
Senior Member
 
L'Avatar di Serafix
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
ehm...visto che siamo in tema FR...potreste mica dare un'occhiata alla pics in allegato? l'ho fatta ieri sera col noto progr. seguendo uno dei tutorial menzionati sopra, ma non capisco cosa siano quelle sbavature bianche che compaiono.
ho provato variando un po' tutti i parametri e rifacendo passo-passo il tutorial, ma non c'ho cavato un ragno dal buco.
chi mi aiuta?

tnx &amp; ciao
__________________
Visit my home page
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸
Serafix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2002, 08:28   #16
Risso
Senior Member
 
L'Avatar di Risso
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
Messaggi: 1039
ogni volta che mostriamo un'immagine fatta con fr, postiamo anche i parametri utilizzati.
quei difetti serafix sono dovuti ad un basso numero di rays max
__________________
**** COMMODORE 64 ROM V1.1 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
Risso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2002, 09:05   #17
Serafix
Senior Member
 
L'Avatar di Serafix
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
sì, lo so. al momento non li avevo sottomano. mi interessava + che altro il concetto. tnx cmq.
ciao
__________________
Visit my home page
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸
Serafix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v