|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Windows 7 scelta definitiva: 32 o 64 bit?
Ho deciso di passare da Vista a 7 e dopo aver letto tutti i thread sulla differenza tra 32 e 64 bit ho ancora dei dubbi...
Il mio hardware supporta i 64bit (scheda madre, procio, 4GB di ram) per cui da quel punto di vista sarei ok. Quello che più mi preoccupa è l'utilizzo dei vari software vedi Photoshop, Dreamweaver, e tutti quelle applicazione(WAMP, Filezilla) ecc. che sono a 32bit. Queste funzionano tutte correttamente? Mi conviene acquistare la versione a 64bit oppure per non incontrare problemi meglio che resti sulla 32bit? |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Per i programmi a 32b non c'è problema funzionano ugualmente. Inoltre per alcuni progs che hai citato esistono anche le versioni a 64b che sono su un altro livello. Bye
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き Ultima modifica di hermanss : 08-10-2009 alle 09:29. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Per i drivers ho sul sito del produttore ci sono quelli per vista a 64bit per cui credo che per il 7 funzionino lo stesso.
Se non ci sono altre limitazioni o stranezze... |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per quanto riguarda le limitazioni si tratta di non poter più eseguire vecchie applicazioni a 16 bit ed avere eventualmente qualche problema con applicazioni a 32 bit di nicchia scritte con i piedi. Per il discorso driver siamo ormai a un buon livello. Potresti avere problemi con qualche vecchia periferica (stampanti o scanner un po' datati, ad es.) ma se hai già verificato (in linea di massima se esistono driver per Vista 64 non avrai problemi) i tuoi componenti allora vai tranquillo. Per il resto quoto hermanss. Io ho un portatile di due anni fa e windows 7 a 64 bit ha riconosciuto praticamente tutto, periferiche esterne comprese (HD esterno di inizio anno, pennete USB varie, chiave 3G della huawei dell'anno scorso e dongle bluetooh sempre dell'anno scorso). Il tutto senza il minimo sforzo. Edit: e poi condivido quanto dice Microsoft stessa qui: Go 64-bit. As the second major Windows release to fully support 64-bit, the x64 architecture has definitely arrived on the desktop. Don't buy new 32-bit hardware unless it's a netbook.
So don't worry about tomorrow Take it today. Forget about the cheque We'll get hell to pay... Have a drink on me (ACDC) Ultima modifica di orsogrigioita : 08-10-2009 alle 09:54. Motivo: aggiunta link |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
OK OK mi avete già convinto...ero orientato sul 64bit ma adesso lo compro sicuro...
Grazie delle info! |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.