Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-10-2009, 08:49   #1
aleanto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Windows 7 scelta definitiva: 32 o 64 bit?

Ho deciso di passare da Vista a 7 e dopo aver letto tutti i thread sulla differenza tra 32 e 64 bit ho ancora dei dubbi...

Il mio hardware supporta i 64bit (scheda madre, procio, 4GB di ram) per cui da quel punto di vista sarei ok.
Quello che più mi preoccupa è l'utilizzo dei vari software vedi Photoshop, Dreamweaver, e tutti quelle applicazione(WAMP, Filezilla) ecc. che sono a 32bit. Queste funzionano tutte correttamente? Mi conviene acquistare la versione a 64bit oppure per non incontrare problemi meglio che resti sulla 32bit?
aleanto è offline  
Old 08-10-2009, 09:26   #2
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da aleanto Guarda i messaggi
Ho deciso di passare da Vista a 7 e dopo aver letto tutti i thread sulla differenza tra 32 e 64 bit ho ancora dei dubbi...

Il mio hardware supporta i 64bit (scheda madre, procio, 4GB di ram) per cui da quel punto di vista sarei ok.
Quello che più mi preoccupa è l'utilizzo dei vari software vedi Photoshop, Dreamweaver, e tutti quelle applicazione(WAMP, Filezilla) ecc. che sono a 32bit. Queste funzionano tutte correttamente? Mi conviene acquistare la versione a 64bit oppure per non incontrare problemi meglio che resti sulla 32bit?
Senza dubbio x64, così da sfruttare al meglio anche l'hardware.
Per i programmi a 32b non c'è problema funzionano ugualmente.
Inoltre per alcuni progs che hai citato esistono anche le versioni a 64b che sono su un altro livello.
Bye
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き

Ultima modifica di hermanss : 08-10-2009 alle 09:29.
hermanss è offline  
Old 08-10-2009, 09:37   #3
aleanto
Senior Member

Per i drivers ho sul sito del produttore ci sono quelli per vista a 64bit per cui credo che per il 7 funzionino lo stesso.

Se non ci sono altre limitazioni o stranezze...
aleanto è offline  
Old 08-10-2009, 09:49   #4
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da aleanto Guarda i messaggi
Per i drivers ho sul sito del produttore ci sono quelli per vista a 64bit per cui credo che per il 7 funzionino lo stesso.

Se non ci sono altre limitazioni o stranezze...
Stranezze proprio no

Per quanto riguarda le limitazioni si tratta di non poter più eseguire vecchie applicazioni a 16 bit ed avere eventualmente qualche problema con applicazioni a 32 bit di nicchia scritte con i piedi.
Per il discorso driver siamo ormai a un buon livello. Potresti avere problemi con qualche vecchia periferica (stampanti o scanner un po' datati, ad es.) ma se hai già verificato (in linea di massima se esistono driver per Vista 64 non avrai problemi) i tuoi componenti allora vai tranquillo.
Per il resto quoto hermanss.
Io ho un portatile di due anni fa e windows 7 a 64 bit ha riconosciuto praticamente tutto, periferiche esterne comprese (HD esterno di inizio anno, pennete USB varie, chiave 3G della huawei dell'anno scorso e dongle bluetooh sempre dell'anno scorso). Il tutto senza il minimo sforzo.

Edit: e poi condivido quanto dice Microsoft stessa qui:

Go 64-bit. As the second major Windows release to fully support 64-bit, the x64 architecture has definitely arrived on the desktop. Don't buy new 32-bit hardware unless it's a netbook.

Ultima modifica di orsogrigioita : 08-10-2009 alle 09:54. Motivo: aggiunta link
orsogrigioita è offline  
Old 08-10-2009, 10:13   #5
aleanto
Senior Member

OK OK mi avete già convinto...ero orientato sul 64bit ma adesso lo compro sicuro...

Grazie delle info!
aleanto è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
La propulsione ottica con metajet potreb...
La missione Artemis III potrebbe essere ...
Mad Catz M.M.O. 7+: il mouse MMO da cult...
SAS porta il calcolo quantistico nelle a...
Un miliardo di dollari da SAS per portar...
SAS si apre all'IA di terzi: Viya integr...
Quantinuum si appresta a debuttare in Bo...
Censis: il 60% degli italiani evita i me...
Cloud sovrano: Microsoft potenzia Azure ...
Spionaggio industriale: l'edge è ...
Cosa cambia davvero su un'auto elettrica...
Agenti AI più costosi dei dipende...
GeForce RTX 5070 Laptop da 12 GB al debu...
Le aziende e i prodotti candidati all'EH...
Il materiale che cambia tutto: funziona ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian