|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Rinoplastica....esperienze e consigli
Sono anni che ho problemi psicologici derivanti dal mio lungo naso (purtroppo solo chi ha di questi problemi estetici sa come si soffre rispetto a chi ha la foruna di non averne).
Ho tanta paura ![]() Chi può darmi qualche consiglio o raccontarmi la sua esperienza?? Ultima modifica di W la Democrazia : 08-10-2009 alle 00:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io non ho un naso bellissimo ma me lo tengo stretto.
Non so se hai visto i video di youtube: http://www.youtube.com/watch?v=f_klAH_QLC0&feature=fvw ![]() Adirittura ci sono video in cui hanno sega, martello e scalpello per segarti le ossa in eccesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
la tua vera paura non dovrebbe essere l'operazione in se, ma il risultato di essa... adirittura hai problemi psicologici derivati dall'aspetto estetico attuale, pensa a cosa ti potrebbe succedere nel caso l'operazione peggiori la tua condizione...
non e' un'operazione che va presa alla leggera, ho conoscito una persona che e' peggiorata dopo l'operazione e l'impatto psicologico e' veramente devastante in piu' una volta operato risulta difficile andare ad operare una seconda volta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Fatta ora mai da qualche annetto, te la consiglio se non ti senti a tuo agio con il naso. Io l'ho fatta per una serie di motivi, ma comunque il dolore è solo per togliere i tamponi ed un po' di disagio nei primi tre giorni. Il consiglio è di andare da uno bravo e fidato. Senti un po' di pareri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
a ok. cmq secondo te ho ragione qnd dico che il chirurgo fa la differenza? e quindi di conseguenza i soldi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me il chirurgo deve darti fiducia "a pelle". Cioè, io ne ho consultati 3 o 4 ai tempi, e per dire, almeno un paio, pur avendo un curriculum che parlava da solo, non mi hanno trasmesso nulla dal lato umano, giustamente è il loro lavoro e il paziente è un po' uno dei tanti. Quello che ho scelto, invece, dal lato umano mi ha avvicinato di più, non mi ha trasmesso quel senso di distacco che avevano gli altri. E' un po' come quando porti la macchina dal meccanico, tutti possono essere bravi, ma c'è quello che ti si siede su con le braghe sporche di grasso e ti unge il volante, che tanto a lui basta che gli vai a riprendere la macchina e che lo paghi, e c'è quello che ti mette il nylon su volante e sedile e ti da quell'idea di curarla un po' di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Magari il problema non è (solo) fisico.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
E' chiaro che spesso il problema non è solo fisico, l'avere un qualche difetto estetico, più o meno grave, ti porta comunque delle insicurezze dentro. Poi come in tutte le cose, c'è chi non si crea problemi, e chi invece i problemi se li fa. E' questione di carattere in parte. Resta comunque il fatto che un naso "brutto", rimane brutto, l'insicurezza che ne deriva è una conseguenza... e spesso correggere la causa è/può essere una giusta scelta. In genere il chirurgo deve saper valutare anche queste cose. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||||
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Sarebbe meglio andare lì senza sapere nulla,quasi da incoscienti,si evita di avere il terrore sin dalla decisione di operarsi. Quote:
Quote:
Quote:
Ripeto che ciò può comprenderlo pienamente chi ha più o meno lo stesso problema (come può essere il seno piccolo per una donna o le orecchie a sventola...) |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Scusa ma per naso lungo cosa intendi? Io anche non ho un bel naso - o meglio, mi dicono di sì ma a me non piace - perchè ho il classico naso aquilino. Sei sicuro che sia così evidente ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Il naso lungo in una femmina mi piace moltissimo ![]() ti prego non farlo !!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io ho il setto deviato che mi causa problemi respiratori ...l'operazione in ogni caso è quella, sempre scalpellare, tamponare e dolore
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.