Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2009, 00:32   #1
W la Democrazia
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Rinoplastica....esperienze e consigli

Sono anni che ho problemi psicologici derivanti dal mio lungo naso (purtroppo solo chi ha di questi problemi estetici sa come si soffre rispetto a chi ha la foruna di non averne).
Ho tanta paura mi terrorizza l'anestesia ed il post-operatorio,ma vorrei operarmi,ho intenzione di rivolgermi comunque ad un buon professore (penso il prof.m.valeriani a Roma) non so se lo conoscete.
Chi può darmi qualche consiglio o raccontarmi la sua esperienza??

Ultima modifica di W la Democrazia : 08-10-2009 alle 00:34.
W la Democrazia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 00:57   #2
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Io non ho un naso bellissimo ma me lo tengo stretto.
Non so se hai visto i video di youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=f_klAH_QLC0&feature=fvw

Adirittura ci sono video in cui hanno sega, martello e scalpello per segarti le ossa in eccesso
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 00:59   #3
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
Adirittura ci sono video in cui hanno sega, martello e scalpello per segarti le ossa in eccesso
Con il pensiero non si fa nulla...
Old 08-10-2009, 06:18   #4
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:

Il modo migliore per dare conforto a una persona che ha deciso di fare un passo difficile per risolvere un problema che ha da sempre....

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 07:15   #5
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da W la Democrazia Guarda i messaggi
Sono anni che ho problemi psicologici derivanti dal mio lungo naso (purtroppo solo chi ha di questi problemi estetici sa come si soffre rispetto a chi ha la foruna di non averne).
Ho tanta paura mi terrorizza l'anestesia ed il post-operatorio,ma vorrei operarmi,ho intenzione di rivolgermi comunque ad un buon professore (penso il prof.m.valeriani a Roma) non so se lo conoscete.
guarda a me hanno operato da un anno al naso (non rinoplastica però ma è la stesa cosa) il "brutto" non è l'anestesia ma il dopo perkè ti mettono i tamponi al naso che ti ostruiscono totalmente ed hai il mal d testa permanente per tutti e 3 i giorni che te li lasciano dentro. e poi arriva il dolore vero ossia qnd ti tirano i tamponi perkè quello fa male davvero. ma per tutto il resto stai tranquillo
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 10:28   #6
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
la tua vera paura non dovrebbe essere l'operazione in se, ma il risultato di essa... adirittura hai problemi psicologici derivati dall'aspetto estetico attuale, pensa a cosa ti potrebbe succedere nel caso l'operazione peggiori la tua condizione...
non e' un'operazione che va presa alla leggera, ho conoscito una persona che e' peggiorata dopo l'operazione e l'impatto psicologico e' veramente devastante in piu' una volta operato risulta difficile andare ad operare una seconda volta.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 10:37   #7
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
la tua vera paura non dovrebbe essere l'operazione in se, ma il risultato di essa... adirittura hai problemi psicologici derivati dall'aspetto estetico attuale, pensa a cosa ti potrebbe succedere nel caso l'operazione peggiori la tua condizione...
non e' un'operazione che va presa alla leggera, ho conoscito una persona che e' peggiorata dopo l'operazione e l'impatto psicologico e' veramente devastante in piu' una volta operato risulta difficile andare ad operare una seconda volta.
questo perkè? perchè si cerca di risparmiare anche su queste cose è assurdo
Old 08-10-2009, 15:00   #8
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
ma assolutamente no, non e' proprio questione di soldi.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 15:40   #9
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
ma assolutamente no, non e' proprio questione di soldi.
si che lo è.perchè i chirurghi buoni costano cari
Old 08-10-2009, 16:36   #10
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Fatta ora mai da qualche annetto, te la consiglio se non ti senti a tuo agio con il naso. Io l'ho fatta per una serie di motivi, ma comunque il dolore è solo per togliere i tamponi ed un po' di disagio nei primi tre giorni. Il consiglio è di andare da uno bravo e fidato. Senti un po' di pareri.
Old 08-10-2009, 16:51   #11
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Fatta ora mai da qualche annetto, te la consiglio se non ti senti a tuo agio con il naso. Io l'ho fatta per una serie di motivi, ma comunque il dolore è solo per togliere i tamponi ed un po' di disagio nei primi tre giorni. Il consiglio è di andare da uno bravo e fidato. Senti un po' di pareri.
esattamente come ho detto io. bene almeno così sentendoselo dire da 2 già capisce che è vero. cmq + che disagio i primi 3 gg a causa dei tamponi che ti bloccano il naso hai mal di testa permanenti. ma non del tipo emicrania spacca cranio, una cosa molto leggera che però a me nn ha fatto dormire. cmq nonostante l'anno scorso mi sia fatto la setto-turbino plastica in ospedale per via di un incidente respiro peggio d prima. perciò presto toccherà anche a me andare da uno bravo. spendere quei 6-7k euro e vivere bene e entrare in sala operatoria in totale tranquillità. per la cronaca, tu quanto hai pagato?
Old 08-10-2009, 16:58   #12
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Quote:
esattamente come ho detto io. bene almeno così sentendoselo dire da 2 già capisce che è vero. cmq + che disagio i primi 3 gg a causa dei tamponi che ti bloccano il naso hai mal di testa permanenti. ma non del tipo emicrania spacca cranio, una cosa molto leggera che però a me nn ha fatto dormire. cmq nonostante l'anno scorso mi sia fatto la setto-turbino plastica in ospedale per via di un incidente respiro peggio d prima. perciò presto toccherà anche a me andare da uno bravo. spendere quei 6-7k euro e vivere bene e entrare in sala operatoria in totale tranquillità. per la cronaca, tu quanto hai pagato?
Se non ricordo male, solo di rinoplastica intorno agli 8 mila euro. Non ricordo di preciso perchè insieme ho fatto anche una correzione dell'asse mandibolare. Sono andato da un chirurgo svizzero che mi ha operato in una clinica privata a Milano.
Old 08-10-2009, 17:06   #13
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Se non ricordo male, solo di rinoplastica intorno agli 8 mila euro. Non ricordo di preciso perchè insieme ho fatto anche una correzione dell'asse mandibolare. Sono andato da un chirurgo svizzero che mi ha operato in una clinica privata a Milano.
a ok. cmq secondo te ho ragione qnd dico che il chirurgo fa la differenza? e quindi di conseguenza i soldi?
Old 08-10-2009, 17:17   #14
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Quote:
a ok. cmq secondo te ho ragione qnd dico che il chirurgo fa la differenza? e quindi di conseguenza i soldi?
In parte si, come è in genere in tutte le cose. Poi anche qui, non è detto che una spesa alta = chirurgo ottimo. A volte trovi un chirurgo ottimo a prezzo onesto, un chirurgo ottimo che si fa pagare il giusto, e quindi un po' più alto, e il chirurgo che fa comunque un buon lavoro e non ti rapina. Io ho scelto in base ad alcune esperienze e indirizzamenti che mi erano stati dati, in quanto la rinoplastica per lui era comunque "di contorno", a me serviva un maxillo facciale più che un estetico, e ne sono soddisfatto.

Secondo me il chirurgo deve darti fiducia "a pelle". Cioè, io ne ho consultati 3 o 4 ai tempi, e per dire, almeno un paio, pur avendo un curriculum che parlava da solo, non mi hanno trasmesso nulla dal lato umano, giustamente è il loro lavoro e il paziente è un po' uno dei tanti. Quello che ho scelto, invece, dal lato umano mi ha avvicinato di più, non mi ha trasmesso quel senso di distacco che avevano gli altri.

E' un po' come quando porti la macchina dal meccanico, tutti possono essere bravi, ma c'è quello che ti si siede su con le braghe sporche di grasso e ti unge il volante, che tanto a lui basta che gli vai a riprendere la macchina e che lo paghi, e c'è quello che ti mette il nylon su volante e sedile e ti da quell'idea di curarla un po' di più.
Old 08-10-2009, 23:07   #15
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Domanda senza malizia: hai già provato a parlarne con uno psicologo?
Magari il problema non è (solo) fisico.
Old 09-10-2009, 09:21   #16
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Rispondo io, per quel che posso dirti...
E' chiaro che spesso il problema non è solo fisico, l'avere un qualche difetto estetico, più o meno grave, ti porta comunque delle insicurezze dentro. Poi come in tutte le cose, c'è chi non si crea problemi, e chi invece i problemi se li fa. E' questione di carattere in parte. Resta comunque il fatto che un naso "brutto", rimane brutto, l'insicurezza che ne deriva è una conseguenza... e spesso correggere la causa è/può essere una giusta scelta. In genere il chirurgo deve saper valutare anche queste cose.
Old 09-10-2009, 11:45   #17
W la Democrazia
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

E' la tecnica open quella,so purtroppo come si svolge l'interevento e i dolori sia fisici che psicologici bisogna sopportare.
Sarebbe meglio andare lì senza sapere nulla,quasi da incoscienti,si evita di avere il terrore sin dalla decisione di operarsi.

Quote:
Peggio di come sto da qualche annetto (sia a livello psicologico che fisico per colpa del mio naso) non può andare,l'intervento in qualsiasi caso migliorerebbe l'aspetto del mio naso

Quote:
Giusto,la prima cosa è rivolgersi ad un buon chirurgo (possibilmente un professore) che abbia un' ottima esperienza,non si gioca con la prorpia vita andando dal primo che ti capita
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Il problema è evidente,e da anni è dovuto al mio naso,che non riesco ad accettare e chi mi imbarazza parecchio.
Ripeto che ciò può comprenderlo pienamente chi ha più o meno lo stesso problema (come può essere il seno piccolo per una donna o le orecchie a sventola...)
W la Democrazia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 12:41   #18
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Scusa ma per naso lungo cosa intendi? Io anche non ho un bel naso - o meglio, mi dicono di sì ma a me non piace - perchè ho il classico naso aquilino. Sei sicuro che sia così evidente ?
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 13:08   #19
AGH1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

Il naso lungo in una femmina mi piace moltissimo

ti prego non farlo !!!
AGH1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 13:09   #20
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
io ho il setto deviato che mi causa problemi respiratori ...l'operazione in ogni caso è quella, sempre scalpellare, tamponare e dolore ...aspetterò che usino il laser per fare questa operazione e poi mi opererò
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian