|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Tensioni nella norma?
Ciao ragazzi,
da qualche giorno sto facendo dei test e chiedendo pareri sul mio enermax liberty da 500w. Oggi ho fatto dei test OCCT e vorrei un vostro parere sui risultati delle tensioni: ![]() ![]() ![]() Che ne pensate? E' tutto nella norma? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
te lo dico subito: misurare i voltaggi con il software non serve a nulla. usa pure OCCT come stress test, ma i voltaggi li devi misurare con un tester collegato alle spine dell'alimentatore.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ponendo che i risultati siano quelli del tester, è normale che la 5v e la 3v siano più basse del livello "standard" mentre la 12v è più alta? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
non ha senso proseguire la discussione su dati inconsistenti.
in rete trovi facilmente guide all'uso del tester.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai su, indifferentemente se il grafico sia attendibile o no, la mia domanda ora è un'altra... devi farmi comprare il tester, imparare ad usarlo e poi farmi tornare qui per ripetere la stessa domanda che poteva avere risposta anche senza il tester? Ultima modifica di luX0r.reload : 08-10-2009 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
il fatto è che da software non possiamo sapere se le tensioni sono sballate o meno, perché spesso dice il contrario della verità, è talmente inaffidabile che questi dati sono purtroppo fuffa.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Allora vi faccio un'altra domanda... è normale una tensione,misurata con tester, di 12.82v sulla 12v?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Non l'hai misurata con il tester, vero?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si, si... ho ritardato a rispondere proprio perchè la stavo misurando con il tester
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Sarebbe la prima volta che i software azzeccano (il che mi pare strano), ma lo prendo per buono. Comunque sei fuori di un po' dallo standard ATX che specifica il 5% di tolleranza.
![]() Comunque se non hai misurato con il tester ma solo via tester (per ipotesi) sappi che quei voltaggi possono essere assolutamente innacurati (e di diversi punti).
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
No, non va bene.
Ti si inchioda mentre giochi? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
No, mentre gioco e anche mentre faccio il burn-in non mi da nessun problema.
Probabilmente è il software che scazza Comunque la mia domanda era proprio relativa alla tolleranza sulla 12v... mi sembrava un po' troppo alta 12.82v, ed effettivamente lo è. Appena posso mi faccio prestare un tester, così sono più tranquillo |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Toh che strano! Non le avevi misurate con il tester...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Per la verità no! Era troppo strano che fossero uguali, basta che tu sappia che quell'informazione è sicuramente non affidabile e quindi di non basarti su quella per fare considerazioni positive o negative.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.

Per la verità no! Era troppo strano che fossero uguali, basta che tu sappia che quell'informazione è sicuramente non affidabile e quindi di non basarti su quella per fare considerazioni positive o negative.