|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Dissipatore Fanless Socket AM3
Salve a tutti, sto cercando un dissi che mi consenta di raffreddare un X2 240 (65W un inezia) in modo completamente passivo, senza superare i 45-50° in load in default (cercherò comunque il voltaggio minimo per la frequenza di default) possibilmente, anche se più che altro sarà a uso muletto quindi pressochè in idle.
Ho visto l'orochi che ancora spopola (giustamente direi) ma se magari c'e qualche alternativa che costi un pochino di meno male non fà Grazie !
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Questa potrebbe essere una soluzione, poi valuta tu.
Prenderei un Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 a 32 euro. Il dissi è composto da due grosse torri con in mezzo la ventola che è estraibile, di per sè è molto silenzioso. Asportando la ventola lo proverei come passivo e se al limite non ce la fà (ma ce la dovrebbe fare), installerei la ventola downvoltandola con un riduttore di tensione. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
. Cmq ora sto vedendo un po in giro, la scelta è molta e non "dovrebbe" esser complicatissimo tenere 65W in passivo, l'orochi mi sembra davvero esagerato per questo processorino..
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Per esperienza diretta ti confermo che la ventola del Freezer Xtreme è molto silenziosa e al minimo pressochè inudibile.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.

. Cmq ora sto vedendo un po in giro, la scelta è molta e non "dovrebbe" esser complicatissimo tenere 65W in passivo, l'orochi mi sembra davvero esagerato per questo processorino..