|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Problema Blocco PC e errori video
Salve,
non sapendo dove scrivere ho deciso di utilizzare questa sezione sperando che sia adatta al problema che sto per proporvi. Dopo un paio di mesi di utilizzo uno dei miei PC, dotato di monitor acer x223w e scheda video geforce 6200, motherboard nforce2, 1.5 gb di ram e athlon 1800, ha deciso di creare problemi. All'inizio apparivano di tanto in tanto dei trattini sullo schermo. Poi con il passare del tempo la situazione è peggiorata. Attualmente windows si blocca dopo pochi secondi di utilizzo. La cosa strana è che ubuntu gira benissimo e non da alcun problema. Segnalo che ho gia' provato a cambiare versione dei drivers video con versioni piu' o meno vecchie e che sono sicuro di aver rimosso ogni volta i driver in toto usando apposite utility. Il secondo pc (ne ho parecchi Avete idea di cosa possa essere? Il 223 lavora a 1600*1050 mentre il 203 a 1600*900 Grazie... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Dopo tentativi vari pare che il problema si presenti solo quando si sfrutta l'accelerazione 3D. Eliminata quella il sistema non crasha piu'.
Pazienza... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
questo si traduce in scheda video da cambiare...
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.