|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Monitor Grafica
Salve, vorrei un consiglio; dovrei acquistare un monitor nuovo, piatto, per fare grafica senza spendere cifre da capogiro, massimo 200 euro, cosa mi consigliate? so che a questo prezzo non ci entra granche ma basta che ci sia una discreta corrispondenza dei colori. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
mi sa che per quel budget c'è poco... forse forse prendere un pannello TN e poi calibrarlo con colorimetro è la soluzione FORSE migliore.
vorrebbe dire spendere il 50% del budget in colorimetro e il 50% sul monitor, ma almeno fai una spesa che ti resta (il colorimetro) e hai un monitor leggermente peggiore ma calibrato, che come resa è sicuramente superiore rispetto ad uno leggermente migliore ma non calibrato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
io in pratica dovrei stampare dei manifesti e delle fotografie, ho una stampante laser a colori ma non mi soddisfa la corrispondenza dei colori. cosa dovrei acquistare praticamente con un budget di 200/300 euro??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
ma compreso il monitor?
per 300 euro a malapena arrivi al solo calibratore (spettrofotometro) per monitor E stampante. con 100-150 prendi il calibratore per il solo monitor. Se hai quel budget, o compri un monitor un pò migliore e poi lo calibri con il calibratore, e ti arrangi un pò ad occhio per profilare la stampante, oppure resti col monitor che hai, prendi un calibratore e crei una catena profilata e abbastanza certa. la terza è comrpare un monitor non calibrato e sperare nella fortuna (rara) che abbia una accettabile corrispondenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
giannnn non devi usare il tasto segnala (lo hai fatto 2 volte!) per avere risposte sul tuo problema-monitor; tale tasto si usa solo per segnalare uno o più post non regolamentari (ed i motivi possono essere tanti)...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.