|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
quale alimentatore?
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio sull'alimentatore, il mio nuovo pc avrà questa configurazione: motherboard Asus P5KPL-AM INTEL Core 2 QUAD Q8200 4 giga RAM DDR2 800 scheda video ATI HD3450 PCI-E 2 x hd MAXTOR IDE (in seguito SATA) LETTORE DVD MASTERIZZATORE SCHEDA ACQUISIZIONE VIDEO PINNACLE LETTORE DI SCHEDE SKINTEC aggiungo che saranno spesso collegati: scanner USB (senza alimentatore proprio) bluetooth 450 w è troppo poco o potrebbe andare? eventualmente, vorrei spendere massimo 50 euro per uno piu potente. Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
l'ideale sarà un Corsair CX400, non ti serve nulla di più.
Ti raccomando però di non ripiegare su alimentatori di sottomarca.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ti ringrazio, quindi mi consigli un numero di watt non esagerato ma di buona qualità come marca.
Una volta cambiati gli hard disk, dovrei farci video editing a livello medio-basso (lavori sporadici, cortometraggi, spot brevi, ecc), anche in quel caso andrebbe bene lo stesso modello che mi hai consigliato? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
l'alimentatore che ti ho indicato è perfettamente adatto alla configurazione che hai proposto, in qualsiasi ambito di utilizzo. Potrai anche sostituire o aggiungere qualche periferica senza preoccupazioni, inclusa una scheda grafica più potente.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Perfetto, grazie mille ancora
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
c'è anche l'antec hearthwatts 380 che va bene
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.