|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Sala Consilina (SA)
|
Firewall WatchGuard e prezzi
Ciao.
Devo acquistare un firewall per l'azienda e mi è stato proposto un Firebox x-core 750 al prezzo di 3700 euro + iva. Due domande: a) che ne dite della bontà del prodotto ed -eventualmente- con quali altre marche\modelli potrei confrontarlo? b) il prezzo non vi sembra enorme? Negli USA si trova a 2100 dollari (1400 euro circa). Anche volendo pagare spedizione+dazio+iva... Purtroppo in Italia esistono solo rivenditori "fisici" e non riesco ad avere altre quotazioni in breve tempo. Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
sarebbe importante capire che tipo di firewalling devi fare...
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
EDIT
EDIT
Provo a rispondere alle tue domande: a) Il prodotto è ottimo in soluzioni di media-grande impresa. Permette di gestire al meglio la sicurezza della tua ditta grazie alle policy proxy che permettono l'analisi dettagliata di tutto il traffico che passa tra le tue reti e verso la rete esterna. Tramite questi controlli infatti puoi andare a bloccare siti non consentiti, applicativi proibiti come eMule, msn e simili e soprattutto puoi andare a bloccare fino al 98% di mail di spam che passano per la tua azienda. b) in effetti il prezzo mi sembra molto esagerato, tenendo conto che fino alla fine dell'anno il Firebox X750e Utm Bundle è in promozione a € 1443,00. La macchina è UTM quindi include 1 anno LiveSecurity, Spamblocker, Webblocker e GAV/IPS, licenze che una volta scadute deciderai se rinnovare(se vengono utilizzate). La cosa importante è il LiveSecurity che ti da la possibilità di avere gli aggiornamenti e la garanzia dell'appliance. con sostituzione in 2 gg lavorativi con una macchina uguale o superiore. questa quota da rinnovare ogni anno al costo (attuale listino) di 579,00€. EDIT Ultima modifica di pegasolabs : 07-10-2009 alle 16:57. Motivo: No spam |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
è arrivato il commerciale del Firebox?
e si è beccato subito un cartellino giallo
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Fabiano di Rivergaro Piacenza
|
EDIT
Ultima modifica di pegasolabs : 07-10-2009 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Senti ho già scritto al tuo collega le modalità per partecipare al forum.
Tu con il pretesto di scusarti fai altrettanto. Ed ho il sospetto che non ti sei limitato a questo. Riporto la situazione in Staff.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.