|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
problem acer travelmate ,non parte winxp e bios chiede password :( AIUTO!!!
SAlve vorrei porvi un quesito
ho un acer travelmate 4000 ,sempre funzionato bene ,pultroppo ieri mio figlio mi ha staccato la batteria mentre lo tenevo acceso ho riagganciato la batteria e lo riacceso ,ma parte la schermata bianca con scritto acer e poi niente ,windxp non parte ho provatyo a riavviarlo + volte niente ho provato ad entrare nel bios premendo f2 ,in modo da cambiare il bot ,mettere cdrom e formattarlo ,ma quando schiaccio f2 ,il bios chiede una password per accederci ![]() non so come fare il portatile lo comprato usato e quindi sta password non so come ricavarla ,non riesco a rintracciare + chgi me l'ha venduto come potrei : -° eliminare la password e formattarlo -° sblokkare e far partire winxp consigliatemi voi che avete le esperienze . |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Conosco alcuni programmini per trovare la passw. del bios, ma lavorano sotto windows... quindi non ci fai niente. Puoi fare un clearmos, ma devi cmq aprire il notebook per accedere alla batteria tampone.
Puoi provare però... a infilare direttamente il cd di winxp e fare un ripristino dell'installazione precedente. Con un po' di fortuna, magari il boot è già configurato per partire da cd/dvd. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
grazie ho fatto cosi tolto la batteria interna e poi tutto ok e ho anche formattato
![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.