Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2009, 23:20   #1
Perry_Rhodan
Member
 
L'Avatar di Perry_Rhodan
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Canelli
Messaggi: 158
Configurazione Nokia E66 per il VoIP

Non riesco a far funzionare in alcun modo il VoIP di Squillo (NGI) sul mio cellulare Nokia E66 in modo da telefonare usando la rete WiFi

Qualcuno saprebbe come fare?

Ho impostato i parametri SIP ma quado tento di telefonare via internet non riesce a registrarsi al servizio.

Grazie Infinite :-)
Perry_Rhodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 15:34   #2
Vermezzese
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
Messaggi: 188
questo funzionava con il mio e65
prova e poi dimmi!


Nome Profilo: profilo squillo

Profilo del servizio: IETF

Punto Acc Predefinito: Access Point

nome utente pubblico: sip:502@indirizzo centralino

usa compressione: no

usa protezione: no

SERVER PRXY

indirizzo server proxy: sip:INDIRIZZO CENTRALINO

area: Squillo

nome utente: utente squillo

password: password utente squillo

tipo di trasporto: automatico

porta: 5060

SERVER REGISTRAZIONE: UGUALE A SERVER PROXY
__________________
"Prefiero morir de pie a vivir arrodillado..."
Vermezzese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 23:16   #3
Perry_Rhodan
Member
 
L'Avatar di Perry_Rhodan
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Canelli
Messaggi: 158
Questa è la configurazione che NON funziona, ho provato diverse varianti ma inutilmente, se qualcuno ha qualche idea di dove è che sbaglio



Menu->Strumenti->Impostazioni->Connessione->Impostazione SIP
Nome profilo: squillo.it
Profilo del servizio: IETF (in alternativa c'è nokia 3GPP ma non funziona ugualmente)
Punto accesso predefinito: il mio router con antenna WiFi Sitecom
configurato e funziona bene con l'accesso internet dal telefonino,
inoltre è lo stesso router che sto utilizzando con il PAP2+telefono e funziona bene,
sul firewall del router non ci sono le impostazioni delle porte (?)
ma se funziona il PAP sulla porta 5060 dovrebbe funzionare anche per il cellulare (o no? )
ho anche provato a staccare il PAP2 nel'ipotesi che ci fosse qualche conflitto ma inutilmente
Nome utente pubblico: sip:[email protected]
Usa compressione: No
Registrazione: su richiesta (in alternativa automatica ma non va lo stesso)
Usa protezione: Si (anche con No non va)
Server Proxy
Indir. Server proxy: sip:sip.squillo.it
Area: squillo.it
Nome Utente: xxxxx
Password: quella che dovrebbe essere la password giusta ma a questo punto non ne sono sicuro come posso fare a controllare?
Consenti routing esterno: Si (anche con No non va)
Tipo di trasporto: UDP (alternative Automatico e TCP)
Porta: 5060
Server di registrazione
Gli stessi esatti parametri del server proxy (che parametri bisognerebbe mettere?)

Menu->Strumenti->Impostazioni->Connessione->Tel. Internet
Nome: Squillo voip (suppongo si riferisca ad un nome genrico per individuare il profilo)
Profili SIP: Squillo.it

Menu->Comunicaz.->Tel.Internet
Compare la connessione ViFi
Impstazioni:
Tipo chiamata predefinita: Cellulare (alternativa Internet ma non funziona comunque)
Impostazione di Squillo voip:
Tipo di accesso: manuale
Reti di connessione salvate: Sitecom

Per telefonare imposto il numero->
chiama via internet->
chiede se voglio registrare ora il servizio Telefono internet_>
Si->
Dice registrazione al servizio in corso e rimane in sospeso per diversi minuti
Infine esce il messaggio "Impossibile effettuare la registrazione al servizio"
Perry_Rhodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 08:15   #4
Vermezzese
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
Messaggi: 188
Attenzione se hai fatto un portforwarding della porta 5060 verso qualcos'altro non funziona eh.
scusami ma io solitamente li registro al mio centralino telefonico, appena me ne trovo uno in mano provo.

cmq ricorda le porte.
__________________
"Prefiero morir de pie a vivir arrodillado..."
Vermezzese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 11:31   #5
Perry_Rhodan
Member
 
L'Avatar di Perry_Rhodan
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Canelli
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da Vermezzese Guarda i messaggi
Attenzione se hai fatto un portforwarding della porta 5060 verso qualcos'altro non funziona eh.
scusami ma io solitamente li registro al mio centralino telefonico, appena me ne trovo uno in mano provo.

cmq ricorda le porte.
Scusa, potresti solo tradurre in termini comprensibili a chi non capisce una cippa di reti?

dici che se una porta è occupata da un dispositivo (in questo caso il PAP2) non è più disponible per altri accessi?
Questa sera provo di nuovo a scollegare l'adattatore in modo da liberare la porta e vedo di nuovo che succede (avevo già provato ma non andava)

Normalmente acedo al VoIP tramite un adattatore PAP2 Linksys (Router->adattatore->telefono normale), pochi giorni fa ho cambiato router e il PAP2 ha funzionato senza alcun problema infatti riesco a telefonare benissimo sul fisso.
IL nuovo router dispone del WiFi per cui volevo sfruttare la mia rete anche con il telefonino, e qua sorgono i problemi.

Ovviamente prima di smanettare sulla configurazione del router e fare casini voglio pensarci 100 volte , e comunque non ho trovato sul firewall del router alcun riferimento a configurazione di porte , a proposito ho anche provato a disabilitare il firewall senza alcun risultato (in teoria se era un problema di settaggio del firewall, escludendolo avrebbe dovuto funzionare)
Perry_Rhodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 12:44   #6
Vermezzese
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
Messaggi: 188
scusami tanto ma credevo di essere stato abbastanza semplice da capire, mi sbagliavo molto probabilmente.
comunque si è corretto, se una porta è già usata da un dispositivo è impossibile abilitare la stessa porta per un'altro dispositivo
che router hai marca e modello, e che operatore hai?
ciao
__________________
"Prefiero morir de pie a vivir arrodillado..."
Vermezzese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 18:48   #7
Perry_Rhodan
Member
 
L'Avatar di Perry_Rhodan
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Canelli
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da Vermezzese Guarda i messaggi
scusami tanto ma credevo di essere stato abbastanza semplice da capire, mi sbagliavo molto probabilmente.
comunque si è corretto, se una porta è già usata da un dispositivo è impossibile abilitare la stessa porta per un'altro dispositivo
che router hai marca e modello, e che operatore hai?
ciao
ci mancherebbe, anzi scusami tu

Ngi per internet
Squillo di Ngi per il VoIP
Router Sitecom VL578 (?)
Telefono Nokia E66

Grazie e Ciao
Perry_Rhodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 19:24   #8
Perry_Rhodan
Member
 
L'Avatar di Perry_Rhodan
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Canelli
Messaggi: 158
Provato a spegnere il pap2 e anche a spegnere e riaccendere il router, niente, continua a non andare il VoIP, internet invece funziona in wifi sul cellulare

ribadisco che il pap2 lo vede in automatico senza alcuna configurazione sul router, spegnendolo il pap2 dovrebbe assegnare in automatico la porta libera al cellulare ( boh )
Perry_Rhodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 19:33   #9
Perry_Rhodan
Member
 
L'Avatar di Perry_Rhodan
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Canelli
Messaggi: 158
Mi è venuto un dubbio atroce, il cellulare è marchiato tim e lo uso con una sim tim ma l'ho comprato come solo cellulare senza alcuna offerta tim collegata al cellulare stesso.
Ora mi chiedevo, con è che quei ****** della tim hanno inibito in qualche modo l'utilizzo del cellulare come terminale VoIP ???????????
Perry_Rhodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 18:19   #10
Vermezzese
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
Messaggi: 188
se l'avessero fatto per il wireless sarebbe illegale... comunque, io ho un nokia, marchiato tim, e funziona benissimo.

allora adesso mi faccio una bella cosa, provo a creare la tua stessa identica situazione poi ti dico.
__________________
"Prefiero morir de pie a vivir arrodillado..."
Vermezzese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Ultima: il creatore potrebbe riacquisire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v