|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
MacBook Pro Unibody - Problema Trackpad
Ho acquistato 3 mesi fa circa il MacBook Pro da 2.8Ghz.
Mi è capitato (sporadicamente) di notare che il touchpad, specie quando esco dallo stato di stop, perda tutte le sue funzionalità multitouch. Ad esempio, se poggio due dita per effettuare lo scrolling, semplicemente il freccia del mouse si sposterà nella pagina. Questo vale per ogni funzione del trackpad, in pratica è come se si accorgesse che solo un dito è poggiato sopra. Questo è particolarmente scomodo perchè io sono abituato a tenere sempre almento 2 dita: pollice per cliccare e indice per spostare, ho serie difficoltà a farlo col solo indice (spostare+clik con lo stesso dito). Questo problema si presenta sia con Leopard che con Snow Leopard, e mi tocca sempre riavviare per risolvere (momentaneamente). Qualche consiglio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno mi sa dire niente?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Dato che nessuno sembra avere il mio stesso problema, dove pensate che dovrei scrivere questo thread? Forum di supporto apple?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
prova prima a creare un utente nuovo x vedere che non sia il tuo utente un pò corrotto.....oppure installa osx su un disco esterno e prova se lo fà ancora
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il fatto è che il problema lo avevo sia con leopard che con snow leopard, non penso possa essere una questione di utente corrotto (fatto installazione pulita, piallato e poi installato)
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
http://discussions.apple.com/forum.jspa?forumID=1293 è lo specifico per i macbook pro però cerca "trackpad" prima di postare, secondo me ti uscirà parecchia roba e qualcuno potrebbe avere avuto un problema simile |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao, io ho comprato il nuovo macbook pro 13" questo mese e devo dire che anch'io ho dei problemi simili ai tuoi, dico simili perché lo scrolling delle pagine con due dita funziona, ma non funzionano tutte le gestioni con 3 e 4 dita. Pensavo fosse un problema software così ho eseguito la riparazione dei permessi ma non ho trovato nulla. Ho notato però che eseguendo il logout e poi il login torna tutto funzionante, quindi credo sia un problema software, tu come hai risolto?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.