Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2009, 12:22   #1
Fabio985
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
prezzi schede video

Ciao a tutti, visto il mio vetusto pc, sto appunto pensando di aggiornare il tutto e in questi giorni sono andato in giro per negozi alla ricerca di un preventivo, abitando a Roma ci sono moltissimi negozi che applicano prezzi vantaggiosissimi, sia riguardo i processori che riguardo gli altri componenti, molto più bassi di quelli "consigliati", ma riguardo la scheda video, la faccenda si inverte...o meglio...girandone anche una decina di quelli "migliori" i prezzi sono incredibilmente piu alti rispetto a quanto indicato da tutti i siti. Faccio un esempio, il prezzo di una ati radeon 4850 si aggira intorno ai 150 euro, e quello di una 9800 gt sui 130...Di fronte a tutto questo sono rimasto sbigottito, come siano possibili questi prezzi, altissimi a mio avviso..So che magari è poco attinente al forum, però trattandosi di un sito che parla di hardware e sopratutto uno dei piu seri, ho ritenuto giusto affrontare l'argomento, per sapere anche le opinioni degli altri, per sapere se il mio è solo un caso isolato oppure se magari anche altri hanno notato lo stesso tipo di problema....
Fabio985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 21:01   #2
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Il prezzo più basso che ho trovato per la Sapphire 4850 è 80 euro. Per la 9800GT, 77 euro.
Quei prezzi sono da .... ......
Con 150 euro ti prendi la sapphire 4890 che fila come una bomba, è un 35%-40% più veloce della 4850....

Il pc per cosa lo usi principalmente.
Se hai già progettato una configurazione, postala, così possiamo valutare un'attinente scheda video (in base al monitor ed il budget a disposizione)

Old 06-10-2009, 22:14   #3
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
Quote:
Originariamente inviato da Ale985 Guarda i messaggi
Il prezzo più basso che ho trovato per la Sapphire 4850 è 80 euro. Per la 9800GT, 77 euro.
Quei prezzi sono da .... ......
quoto
Old 07-10-2009, 15:02   #4
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da Fabio985 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, visto il mio vetusto pc, sto appunto pensando di aggiornare il tutto e in questi giorni sono andato in giro per negozi alla ricerca di un preventivo, abitando a Roma ci sono moltissimi negozi che applicano prezzi vantaggiosissimi, sia riguardo i processori che riguardo gli altri componenti, molto più bassi di quelli "consigliati", ma riguardo la scheda video, la faccenda si inverte...o meglio...girandone anche una decina di quelli "migliori" i prezzi sono incredibilmente piu alti rispetto a quanto indicato da tutti i siti. Faccio un esempio, il prezzo di una ati radeon 4850 si aggira intorno ai 150 euro, e quello di una 9800 gt sui 130...Di fronte a tutto questo sono rimasto sbigottito, come siano possibili questi prezzi, altissimi a mio avviso..So che magari è poco attinente al forum, però trattandosi di un sito che parla di hardware e sopratutto uno dei piu seri, ho ritenuto giusto affrontare l'argomento, per sapere anche le opinioni degli altri, per sapere se il mio è solo un caso isolato oppure se magari anche altri hanno notato lo stesso tipo di problema....
è un problema ben risaputo...purtroppo è cosi e infatti la maggior parte di noi utenti del forum compra online...fallo anche tu e boicottiamo i negozianti che hanno prezzi folli
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 18:13   #5
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
è un problema ben risaputo...purtroppo è cosi e infatti la maggior parte di noi utenti del forum compra online...fallo anche tu e boicottiamo i negozianti che hanno prezzi folli
d'accordissimo!!! comunque da quando ho la connessione internet, quindi da .....ummhh!!........ummhh!!.......azz.....nn ricodo da quanti anni........comunque da tanti anni che nn acquisto + hardware dai negozi fisici

e poi ho anche amici che ci lavorano e quando li vedo gli ricordo sempre quanto ladri sono.....sempre amichevolmente
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 20:41   #6
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
d'accordissimo!!! comunque da quando ho la connessione internet, quindi da .....ummhh!!........ummhh!!.......azz.....nn ricodo da quanti anni........comunque da tanti anni che nn acquisto + hardware dai negozi fisici

e poi ho anche amici che ci lavorano e quando li vedo gli ricordo sempre quanto ladri sono.....sempre amichevolmente
Old 08-10-2009, 09:13   #7
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi

e fai bene!
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
Old 08-10-2009, 18:44   #8
adrenalinico86
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
Vero ho comprato una EAH4850 e facendomi un giro per gli shop della mia città,mi hanno chiesto tutti 140-160 alcuni mi hanno sparato 200

Poi ho trovato un rivenditore onesto 90 euro ovviamente anche lui ordinava da internet,e me la sono presa risparminado le spese di spedizione
adrenalinico86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 20:22   #9
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Originariamente inviato da adrenalinico86 Guarda i messaggi
Vero ho comprato una EAH4850 e facendomi un giro per gli shop della mia città,mi hanno chiesto tutti 140-160 alcuni mi hanno sparato 200

Poi ho trovato un rivenditore onesto 90 euro ovviamente anche lui ordinava da internet,e me la sono presa risparminado le spese di spedizione
c'è da stare attenti,hai fatto bene a farti molti giri e alla fine hai risparmiato un sacco...
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Un nuovo State of Play potrebbe arrivare...
App IO e IT-Wallet: i 14enni potranno ac...
No Man's Sky introduce la Xeno Arena: un...
Distributed AI Hub: l'infrastruttura IA ...
MOUSE: P.I. For Hire mostra il suo lato ...
La doppia sentenza che complica il caso ...
Microsoft ce l'ha fatta! Windows 11 ha u...
Top 7 Amazon di oggi: crolla del 54% il ...
La Terra va verso gli 11,7 miliardi di a...
NVIDIA ribilancia la roadmap? Meno Hoppe...
Rimborso Netflix fino a 500 euro, come p...
DENZA debutta in Europa: Z9GT e D9 porta...
Steam potrebbe presto integrare un siste...
Claude Managed Agents in public beta: ad...
Ring Videocitofono Cablato + Telecamera ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian