|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Cpu fan error
Come da titolo all'accesione ricevo il messaggio "cpu fan error" ed effettivamente la ventola della cpu non gira ma c'è di più,premendo f1 il sistema prova ad avviarsi ma fallisce il boot chiedendo di agire di conseguenza.
Ho provato a collegare la ventola al 3 pin(cpu power) ma mi da lo stesso errore e rimane ferma; ho provato con un altra ventola che attaccata al connettore a 4 pin(cup fan) rimane spenta anche quest'ultima ma collegata al 3 pin(cpu power) gira a pieno reggime ma da comunque l'errore cpu fan,non riesco ad interpretare la situazione... Ora come mi consigliate di procedere? Come verifico se è la motherboard ad essersi rotta o la ventola? Il problema del boot è collegato a questo? sistema: asus p5kc q6600 artic cooling freezer pro 7
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
per prima cosa disabilita dal bios il Qfan per la ventola della cpu e vedi se cambia qualcosa.
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Fatto ma nessun cambiamento,tra l'altro in molti campi,tipo cpu fan speed credo,mi da N/A o Ignored...
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898 Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione e/o consultare l'Indice di Sezione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.