|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Problemi gestione flusso audio su notebook asus F5SR
Ciao a tutti!
Spero possiate aiutarmi; la mia ragazza ha un portatile ASUS F5SR con scheda video ATI Mobility™ Radeon® HD 3470, con uscita DVI (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=0ADVFRfbf9DySIik). Ieri ha provato a collegarlo alla TV HD ready via cavo DVI-HDMI. Al momento della configurazione iniziale le è comparso il seguente messaggio: "é necessario disporre di una connessione audio separata dagli amplificatori dal pc alla tv o all'apparecchiatura audio" Morale della favola alla TV arriva solo il flusso video senza quello audio. Vorrei che mi spiegaste il motivo. Io ho immaginato le seguenti ipotesi: 1) l'uscita DVI della scheda video non veicola l'audio. in questo caso potrebbe essere una questione di pin del DVI?il cavo che ha usato ne ha 18+1, ma ho visto che ne esistono anche di altri con 25 pin (anche se credo che servano ad aumentare la risoluzione raggiungibile). 2) bisogna abilitare qualcosa che faccia gestire l'audio direttamente alla scheda video. 3) problemi di driver della scheda video. Potete darmi una mano a capire come risolvere il problema, senza dover acquistare un altro cavo per la parte audio? Purtroppo non ho la possibiltà di smanettare direttamente sul portatile...devo fare tutto a distanza. Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ragazzi nessun suggerimento?
ho provato a sentire la ATI che mi ha risposto questo: la scheda video supporta tale utilizzo, prova ad andare nel pannello di controllo di vista, andare sull'icona del "sound", cliccare sull'icona "digital output device (HDMI) e impostalo come "default device". Successivamente dovresti vedere il baffo verde sull'icona HDMI, accertati di avere il volume abilitato dal "volume mixer". Solo che se vado in pannello di controllo/audio non trovo nulla di simile. Please help me! EDIT: Mi ha scritto anche l'assistenza ASUS che contraddice quanto detto da ATI: L' uscita DVI è un'uscita di tipo video NON audio, quindi per sentire l'audio occorre collegare al televisore un cavo per la trasmissione audio. Per poter visualizzare le immagini e sentire l'audio da un unico canale deve usare un collegamento HDMI-HDMI. A questo punto sono davvero confuso.... Ultima modifica di newcris : 08-10-2009 alle 12:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.