|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Trieste
|
Win7 e i HD esterni
Salve!
Vi scrivo per informare di un problema che mi affligge da poco, ma che (cercando con google) sembra essere abbastanza diffuso. Allora, ho comprato qualche mese fa un WD MyBook Home Edition da 1tb. Collegandolo all'iMac nessun problema. Collegandolo al PC di mamma (con XP SP3) nessun problema. Collegandolo al PC con 7 installato, il problema c'e' eccome: il disco non viene visualizzato in esplora risorse, nonostante in gestione disco (e in "rimozione guidata hardware") si vede chiaramente che e' collegato, inoltre i driver sono a posto. La soluzione in teoria esiste: Il problema e' causato dal fatto che 7 non assegna automaticamente ai HD esterni una lettera di unita'. La soluzione (che alcuni forum consigliano) sarebbe quella di assegnare una lettera manualmente (non ci sarei mai arrivato ![]() Qualcuno saprebbe cosa fare in questi casi? Mi basta cambiare lettera, e non intendo formattare il disco perche' ci sono dentro dati importanti.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
La cosa interesserebbe anche a me. Sto per comprare proprio un My Book essential (credo però da 500GB), e in futuro potrei passare a W7, non vorrei fare un acquisto sbagliato in prospettiva.
Case COOLERMASTER Black - Alimentatore ENERMAX 535Watt - Scheda ASUS MB P5B-E - CPU INTEL CORE 2 DUO E6400 - DIMM DDR2 667Mhz 2GB - VGA ASUS X1950 PRO 256MB - HD MAXTOR 160 GB SATA II - HD MAXTOR 250 GB SATA II - DVD LG - DVD/RW PIONEER - FLOPPY |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ti diro', da quello che ho letto in giro su altri forum 7 non sembra molto incline a riconoscere i dischi esterni...
Come dire, da me 7 gira abbastanza letto e ha alcuni freeze della durata di qualche secondo ogni tanto. Volevo fare un downgrade a XP ma per farlo dovrei eseguire un backup. Ora, se gli hard disk esterni non funzionano, questo e' un motivo in piu' per il downgrade, ma... se non funzionano i dischi come si fa un backup? non ho un altro pc a portata di mano adesso, per colegare gli HD e backuppare
|
|
|
#4 |
|
Member
|
alla fine ho "risolto" il problema attaccando il HD interno e quello esterno (entrambi WD) all'altro pc con XP, trasferendo i dati sul HD esterno e formattando. Ora sto aspettando che mi venga restituita la copia originale di XP che possiedo, butto via 7 e mi installo XP che almeno lo so usare...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.