|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Problemi su server HP e RAID5
Ragazzi salve a tutti,
vorrei esporvi questo mio problema per trovare una soluzione! Ho un server HP con un raid 5 su 3 dischi scsi UWIDE 320 da 10k. Ora mi si era piantato il sistema operativo xke uno dei tre dischi si era schiantato (morto), e sul suo display c'era un icona rossa fissa che identificava la rottura. Ovviamente il sistema operativo non partiva...... Ora messo il disco nuovo e funzionante all'avvio (quindi durante in check dei dischi) mi lampeggia in errore il secondo dei tre dischi, cosa che prima non vedevo...... Ripristinato l'array il sistema operativo continua a non partire..... Cosa posso fare? come posso far ripartire l'os per recuperare almeno i dati? posso provare con un ripristino del sistema operativo? Grazie a tutti! Ciauz!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forlì
|
per me ti si sono rotti due dischi contemporaneamente e il controller raid non lo segnalava correttamente....
un raid di 3 dischi con un disco guasto funziona comunque.... devi sostituire il secondo disco guasto e ripartire da un backup dopo avere restorato il SO. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quoto menk.
Se hai un RAID5 e ti si rompe un disco, a livello di dati non te ne dovresti nemmeno accorgere. Se avessi rotto un disco solo, il sistema operativo funzionerebbe lo stesso.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.