|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Problema connessione internet su LAN - iMac
Mi è successa una cosa un po' strana.
Ho un iMac in rete, una LAN per essere precisi. 4 computer di cui 3 in wireless e sto iMac via ethernet. Capita alla volte che la connessione internet sia lentissima. Mentre su gli altri computer va alla grande. Ho provato a pingare il router dall'iMac e come tempi sta tra gli 0,6 e i 0,7 ms. C'entra qualcosa questo tempo con la connessione internet??? Potrebbe essere un problema alla scheda ethernet?? Sono disperato...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
prova a impostare MTU potrebbe essere un problema di metrica IP.
C'è già un post a riguardo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Lo imposto sui canonici 1492?
Il problema è che la cosa è successa di punto in bianco. Non mi ha mai dato problemi prima. Spero tanto non sia la scheda ethernet.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho provato ad impostare manualmente l'MTU a 1492.
Il problema c'è ancora. Se pingo il router, sempre 0.6-0,7 ms. sto problema va e viene... ogni tanto naviga alla grande, magari per un giorno intero, poi si pianta e non ne vuole sapere.... Che faccio??? Spero davvero non sia la scheda ethernet...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento.
Se sto sulla "pagina" delle configurazioni "Network" vedo che la spia verde del servizio ethernet, diventa a volte rossa, a volte verde. Come se ci fosse un contatto che va e viene. Cosa strana che lo fa a volte, alcuni giorni rimane immobile. System profiler continua a dire che la scheda è presente. Cosa può essere? Potrebbe o no essere un problema della scheda ethernet dell'iMac? come posso saperlo con certezza? Altre cose cosa potrebbero essere??
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao Duke
Io ho il tuo stesso problema. Volevo sapere se avessi risolto il tuo... Magari qualcuno puo' aiutarci? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ciao,
alla fine era il router. Mi sono fatto prestare un router. L'ho collegato e ho visto che il problema era sparito. Allora mi sono comprato un router nuovo. Prova anche tu. Fammi sapere Ciao!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.