Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2009, 15:15   #1
Karush
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Consiglio acquisto batteria (dell latitude)

Ciao a tutti,
ho un dell latitude d630, da quasi un anno e mezzo.
La batteria a 6 celle originale è da poco morta. Premetto che ha funzionato bene
e fino a maggio-giugno (con un anno di vita) durava ancora un'oretta e mezza, ma con l'estate (e forse una cattiva
gestione dell'alimentazione di linux) la durata è scesa drasticamente fino a 5 minuti (anche 4...).

Ora, visto che il portatile è nuovo, funzionante e non fa una piega, ho deciso di comprare una nuova batteria, questa volta
da 9 celle sperando che duri un pò di più.

La domanda è: Compatibile o no? Ci si può fidare (o mi esplode in mano )?

Lasciando stare ebay, quelle che ho visionato fino ad ora sono:

- marca powerup a 94,49€
- marca sconosciuta?!!? sempre a 94,49

Considerando che l'originale su uno dei precedenti siti si trova a 128 euro
(originale)

e sul sito dell è a 150 euro....

cosa mi consigliate di fare?
Karush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 15:45   #2
castello_di_carta
Member

L'Avatar di castello_di_carta

Iscritto dal: Sep 2009
Karush, cercando sulla "Baya" (non conosco il codice esatto della tua batteria... ma se lo hai la trovi sicuramente ) http://cgi.ebay.it/Dell-E6400-E6500-...d=p3286.c0.m14. Io ho già acquistato prodotti da Venditori Inglesi (questo non lo conosco mai i sui feddback parlono da soli), precisi, veloci e soprattutto SENZA COSTO DOGANA.. unica pecca che se compri con P.I. non tutti sono "convenzionati" per stornarti l'IVA (VAT) e quindi puoi solo scaricare il costo del Bene Strumentale e non l'IVA (che nel qual caso solo se "aderiscono al trattato europeo" ti viene stornata al momento dell'acquisto e quindi non la paghi). Saluti
PS non mi ricordo come si chiama questa convenzione, perchè da tutti i venditori inglesi che ho acqusitato non erano "affiliati", però la differenza di prezzo era tante volte del 40-60% a mio favore, quindi mi guadagnavo altro che l'IVA.
DELL PRECISION M4400 (T9600/Nvidia QUADRO FX770M/4GB DDR2/250GB_7200rpm/15,4" WUGXA (1920x1200)/Wifi "Intel Wireless 5300"/Dell Wireless 5530 (HSPDA)/Dell Wireless 370 Bluetooth/Backlit Keyboard/VistaBusiness64>Windows7Professional64/UPEK® Fingerprint Reader/Integrated 2.0 Mega Pixel Camera/Italian Microsoft Office 2007 Basic/4 anni Assistenza NBD)
castello_di_carta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 15:47   #3
castello_di_carta
Member

L'Avatar di castello_di_carta

Iscritto dal: Sep 2009
forse questo link è specifico per il tuo caso http://cgi.ebay.it/Battery-for-Dell-...d=p3286.c0.m14, anche se i sui feedback sono al disotto del mio "standard" di acqusito (mai meno del 99,5%) Saluti
DELL PRECISION M4400 (T9600/Nvidia QUADRO FX770M/4GB DDR2/250GB_7200rpm/15,4" WUGXA (1920x1200)/Wifi "Intel Wireless 5300"/Dell Wireless 5530 (HSPDA)/Dell Wireless 370 Bluetooth/Backlit Keyboard/VistaBusiness64>Windows7Professional64/UPEK® Fingerprint Reader/Integrated 2.0 Mega Pixel Camera/Italian Microsoft Office 2007 Basic/4 anni Assistenza NBD)
castello_di_carta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 23:23   #4
el ruvido
Member

Iscritto dal: Oct 2008
a quei prezzi, senza dubbio ti consiglio queste:

http://www.duracelldirect.it/laptop-...abatterie.html

se vuoi risparmiare ci sono i cinoinglesi su ebay ma chiedi una certificazione scritta sulla marca delle celle utilizzate.
se sono sanyo o HYB vanno bene, se ti propongono altro lascia perdere.
el ruvido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 15:58   #5
Karush
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da el ruvido Guarda i messaggi
a quei prezzi, senza dubbio ti consiglio queste:

http://www.duracelldirect.it/laptop-...abatterie.html
Volendo evitare IBEI , credo che proverò con questo...
batteria originale, 9 celle, 7650 mAh, 110 €... sperando che arrivi e duri un bel pò...
Karush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 18:25   #6
el ruvido
Member

Iscritto dal: Oct 2008
arrivano dalla germania, di solito in meno di 1 settimana e mi pare che quel modello sia OEM, quindi "originale" dell.
el ruvido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Android Auto, il nuovo lettore porta in ...
I nuovi MacBook con display OLED potrebb...
Windows 11: l'aggiornamento KB5124010 fa...
iPhone Duo, la pellicola protettiva del ...
Memorie più costose, NVIDIA aumen...
TSMC potrebbe affiancare Intel nel proge...
Windows 11, un solo simbolo può risparmi...
Niente cloud, niente abbonamenti, niente...
Prime o meno, Amazon è piena di o...
Kindle in offerta: e-reader base a 89€ e...
Hackerato l'account ufficiale Microsoft ...
Tutti i dispositivi Ring: videocamere 2K...
Memorie HBM, la domanda si concentra su ...
Dash cam 70mai 4K da 74,99€: A800 Nano, ...
Nuovi rincari da Fastweb: l'operatore ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian