|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
joypad
ho comprato un joypad per mac che richiedeva i seguenti requisiti os 8.6 o sup e gamesprocket 1.7.
ho scaricato il software ma mi chiede con quale applicazione aprirlo... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
La maggior parte dei joypad è compatibile con Mac OS X, basta che eviti quelli con "turbo tasti a ripetizione" o cose del genere
Io ho comprato un Thrustmaster a 7 euro (supermercato) e la compatibilità Mac era anche indicata sulla scatola. Probabilmente anche quel joypad è compatibile senza installare alcunché. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
con usb overdrive mi legge la periferica nella pagina di test dei comandi del programma ma non nei giochi p.s. ho un macbook os 10.4.11 Ultima modifica di spazzola : 05-10-2009 alle 21:12. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il modello esatto è questo: http://www.thrustmaster.com/product....6&PlatformID=5
In Mac OS l'ho usato con Mame OS X e Nestopia, per il resto trovo molto più conveniente (economicamente) giocare nella partizione bootcamp (i giochi windows si trovano facilmente in offerta) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Funziona benissimo, a questo punto o il tuo è difettoso o c'è un'incompatibilità con need for speed (non riesco a trovare il demo da nessuna parte). Ma il gamepad lo colleghi prima di avviare il gioco? Compare tra le periferiche usb in system profiler? PS: questo gamepad non mi pare molto adatto ai giochi di guida, manca il pad analogico... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
2)si lo collego prima di avviare il gioco e compare tra le periferiche 3)non credo sia il pad ad essere difettoso perchè ne ho comprati 2 scusami se abuso della tua pazienza ma sono una capra in materia. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
C'è sicuramente qualcosa che non va, ho scaricato anche il demo di Tomb Raider Anniversary ed anche con questo gioco il gamepad funziona correttamente.
Ma lo attivi dalle opzioni del gioco? (devi andare in opzioni > gamepad e selezionarlo) E poi come mai non ti funziona colin mcrae? dovrebbe essere meno esoso di tomb raider come requisiti... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
mi manca un ultimo scoglio da superare,utilizzo genesis plus come emulatore di giochi del sega mega drive,con questi giochi(..in particolare italia90..)non riesco a far leggere il pad. se riesci a darmi una mano anche con questo problema....potrei seriamente offrirti una birra! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Mi pare che questo emulatore sia simile a Nestopia, devi installare "emulator enhancer" per far funzionare il gamepad, lo puoi scaricare dalla stessa pagina dove si scarica l'emulatore
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
p.s.grazie veramente di tutto |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
ci sono le istruzioni...
Quote:
- fai doppioclic su Libreria - fai doppioclic su Application Support - copia la cartella Emulator Enhancer in questa cartella (Application Support) - se fai doppioclic sulla cartella Emulator Enhancer l'unico file presente deve essere "Emulator Enhancer.bundle" |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
risolti tutti i problemi,grazie mille.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.