Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2009, 13:31   #1
spazzola
Member

Iscritto dal: Sep 2005
joypad

ho comprato un joypad per mac che richiedeva i seguenti requisiti os 8.6 o sup e gamesprocket 1.7.
ho scaricato il software ma mi chiede con quale applicazione aprirlo...
spazzola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 16:06   #2
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
roba del system 8.6...
del tutto incompatibile con mac os x

prova con usb overdrive
Old 05-10-2009, 17:56   #3
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
La maggior parte dei joypad è compatibile con Mac OS X, basta che eviti quelli con "turbo tasti a ripetizione" o cose del genere

Io ho comprato un Thrustmaster a 7 euro (supermercato) e la compatibilità Mac era anche indicata sulla scatola.

Probabilmente anche quel joypad è compatibile senza installare alcunché.
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 21:06   #4
spazzola
Member

Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
La maggior parte dei joypad è compatibile con Mac OS X, basta che eviti quelli con "turbo tasti a ripetizione" o cose del genere

Io ho comprato un Thrustmaster a 7 euro (supermercato) e la compatibilità Mac era anche indicata sulla scatola.

Probabilmente anche quel joypad è compatibile senza installare alcunché.
è la stessa marca e visto il prezzo credo anche il modello è identito,ma non riesco ad usarlo sia se gioco a need for speed sia se utilizzo genius plus.

con usb overdrive mi legge la periferica nella pagina di test dei comandi del programma ma non nei giochi

p.s. ho un macbook os 10.4.11

Ultima modifica di spazzola : 05-10-2009 alle 21:12.
Old 05-10-2009, 22:01   #5
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

il modello esatto è questo: http://www.thrustmaster.com/product....6&PlatformID=5

In Mac OS l'ho usato con Mame OS X e Nestopia, per il resto trovo molto più conveniente (economicamente) giocare nella partizione bootcamp (i giochi windows si trovano facilmente in offerta)
Old 06-10-2009, 08:07   #6
spazzola
Member

Quote:
il modello esatto è questo: http://www.thrustmaster.com/product....6&PlatformID=5

In Mac OS l'ho usato con Mame OS X e Nestopia, per il resto trovo molto più conveniente (economicamente) giocare nella partizione bootcamp (i giochi windows si trovano facilmente in offerta)
confermo,il modello è lo stesso ma non resco a farlo riconoscere
Old 06-10-2009, 13:25   #7
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Quote:
Originariamente inviato da spazzola Guarda i messaggi
confermo,il modello è lo stesso ma non resco a farlo riconoscere
Ho provato adesso il gamepad con colin mac rae rally, scaricato da qui: http://downloads.feralinteractive.com/ (versione demo).

Funziona benissimo, a questo punto o il tuo è difettoso o c'è un'incompatibilità con need for speed (non riesco a trovare il demo da nessuna parte).

Ma il gamepad lo colleghi prima di avviare il gioco? Compare tra le periferiche usb in system profiler?

PS: questo gamepad non mi pare molto adatto ai giochi di guida, manca il pad analogico...
Old 06-10-2009, 18:07   #8
spazzola
Member

Quote:
Ho provato adesso il gamepad con colin mac rae rally, scaricato da qui: http://downloads.feralinteractive.com/ (versione demo).

Funziona benissimo, a questo punto o il tuo è difettoso o c'è un'incompatibilità con need for speed (non riesco a trovare il demo da nessuna parte).

Ma il gamepad lo colleghi prima di avviare il gioco? Compare tra le periferiche usb in system profiler?

PS: questo gamepad non mi pare molto adatto ai giochi di guida, manca il pad analogico...
1)non posso far girare colin mac rea sul mio macbook,ho provato con tomb raider e confermo quello scritto in precedenza cioè che il gioco gira ma solo usando i tasti
2)si lo collego prima di avviare il gioco e compare tra le periferiche
3)non credo sia il pad ad essere difettoso perchè ne ho comprati 2

scusami se abuso della tua pazienza ma sono una capra in materia.
Old 06-10-2009, 20:10   #9
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

C'è sicuramente qualcosa che non va, ho scaricato anche il demo di Tomb Raider Anniversary ed anche con questo gioco il gamepad funziona correttamente.

Ma lo attivi dalle opzioni del gioco? (devi andare in opzioni > gamepad e selezionarlo)

E poi come mai non ti funziona colin mcrae? dovrebbe essere meno esoso di tomb raider come requisiti...
Old 07-10-2009, 11:21   #10
spazzola
Member

Quote:
C'è sicuramente qualcosa che non va, ho scaricato anche il demo di Tomb Raider Anniversary ed anche con questo gioco il gamepad funziona correttamente.

Ma lo attivi dalle opzioni del gioco? (devi andare in opzioni > gamepad e selezionarlo)

E poi come mai non ti funziona colin mcrae? dovrebbe essere meno esoso di tomb raider come requisiti...
grandi miglioramenti grazie al tuoi aiuto riesco a giocare con tomb raider e need for speed!
mi manca un ultimo scoglio da superare,utilizzo genesis plus come emulatore di giochi del sega mega drive,con questi giochi(..in particolare italia90..)non riesco a far leggere il pad.

se riesci a darmi una mano anche con questo problema....potrei seriamente offrirti una birra!
Old 07-10-2009, 13:48   #11
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Mi pare che questo emulatore sia simile a Nestopia, devi installare "emulator enhancer" per far funzionare il gamepad, lo puoi scaricare dalla stessa pagina dove si scarica l'emulatore
Old 07-10-2009, 22:48   #12
spazzola
Member

Quote:
Mi pare che questo emulatore sia simile a Nestopia, devi installare "emulator enhancer" per far funzionare il gamepad, lo puoi scaricare dalla stessa pagina dove si scarica l'emulatore
una volta scaricato mi chiede con che applicazione sprire enhancer,come funziona?

p.s.grazie veramente di tutto
Old 08-10-2009, 00:16   #13
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

ci sono le istruzioni...

Quote:
step by step instructions:

- Open your Hard Disk.
- Open the Library folder.
- Open the Application Support folder.
- Copy the Emulator Enhancer folder (included with this document) into that folder.
- If you double click on the Emulator Enhancer folder the only file within should be "Emulator Enhancer.bundle".
- fai doppioclic su Macintosh HD
- fai doppioclic su Libreria
- fai doppioclic su Application Support
- copia la cartella Emulator Enhancer in questa cartella (Application Support)
- se fai doppioclic sulla cartella Emulator Enhancer l'unico file presente deve essere "Emulator Enhancer.bundle"
Old 09-10-2009, 22:45   #14
spazzola
Member

risolti tutti i problemi,grazie mille.
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
iPhone 17 Pro da 512 GB in offerta: pote...
Apple lancia Creator Studio: Final Cut P...
Bandcamp vieta la musica generata dall'I...
Volvo contro Sunwoda, botta e risposta: ...
GRU Space vuole costruire un hotel sulla...
Games Workshop dice no all'IA: per Warha...
Veo 3.1 si aggiorna: arrivano i video in...
NVIDIA pronta a tagliare la produzione d...
Toyota si tiene la corona (anche nel 202...
WhatsApp, in Italia restano i chatbot di...
Connessioni mobile in Italia: chi naviga...
Le nuove offerte Amazon sono eccezionali...
Il pieghevole Android definitivo? Motoro...
Stop a muffa e umidità spendendo ...
Super sconto su una scopa elettrica pote...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian