|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Non fa boot memoria USB
Ciao, ho una memoria USB da 8Gb.
Ho utilizzato https://fedorahosted.org/liveusb-creator/ per mettere un CD live di Fedora 11. (il tutto è stato eseguito da Linux) Il fatto è che dicendo al BIOS (è un portatile di circa 2 anni) di far boot da USB-HDD non funziona, dice che non trova un OS. Che check posso fare per verificare che il MBR sia impostato correttamente? La procedura di liveusb-creator ha detto che non c'erano stati errori Aprendo la memoria USB con gparted, vedo che la partizione è settata bootabile. Mi rimane il dubbio che ci sia qualcosa sull'MBR..
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
e cosa vorresti programmare?
il boot? il bios? la chiavetta?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
programmare? intendo dire che vorrei verificare che effettivamente ci sia un MBR funzionante sulla memoria USB. In tal caso il problema sarebbe il mio BIOS. (non ho altre memorie USB bootabii sicuramente funzionanti da provare)
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ops.... ho sbagliato forum, dovevo postare su quello di Linux....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.