Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2009, 10:45   #1
sirena838383
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Collegar 3pc col router alice

Scusate spero di non aver sbagliato sezione,volevo chieder se con il router alice(io ho il modello rosso con le 2antennine laterali) è possibile collegarsi a inte rnet contemporaneamente con il pc fisso e 2portatili,io per ora ho il fisso e il portatile wi-fi e mi trovo benissimo,mi collego usando la chiave wep e per me è semplicissimo,però mi chiedevo se con un terzo portatile posso sempre usare la medesima chiave wep senza dover far altro!
sirena838383 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 12:23   #2
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sirena838383 Guarda i messaggi
Scusate spero di non aver sbagliato sezione,volevo chieder se con il router alice(io ho il modello rosso con le 2antennine laterali) è possibile collegarsi a inte rnet contemporaneamente con il pc fisso e 2portatili,io per ora ho il fisso e il portatile wi-fi e mi trovo benissimo,mi collego usando la chiave wep e per me è semplicissimo,però mi chiedevo se con un terzo portatile posso sempre usare la medesima chiave wep senza dover far altro!
che router hai? alice gate w2+? quello a forma di vela?

cmq che io sappia si, lo puoi collegare un altro pc in wifi
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 12:47   #3
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Quote:
Certamente! Puoi collegare l'altro portatile usando la stessa chiave
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 14:08   #4
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

mi pare che il massimo di pc collegabili al router alice sia 3 vero?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
Old 05-10-2009, 14:14   #5
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
mi pare che il massimo di pc collegabili al router alice sia 3 vero?
No, che io sappia ne puoi collegare di più.
Il limite di 3 computer ce l'ha fastweb con il suo Hag
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Old 05-10-2009, 14:18   #6
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Originariamente inviato da Lor1981 Guarda i messaggi
No, che io sappia ne puoi collegare di più.
Il limite di 3 computer ce l'ha fastweb con il suo Hag
via ethernet sicuramente 3 perchè il router dietro ha solo 3 attacchi ethernet

sicuro più di 3? non c'è un limite sul router alice?
Old 05-10-2009, 14:35   #7
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Quote:

Il fatto che abbia solo 3 prese ethernet non è un vincolo. Puoi benissimo collegare uno switch o un hub dopo il router ed avere così un maggior numero di porte a disposizione.
In ogni caso un limite c'è e penso sia di 255 computer o poco meno (somma dei computer collegati via ethernet più quelli via Wi-Fi).
Old 05-10-2009, 14:37   #8
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

se connetti più switch in cascata ne puoi connettere quanti ne vuoi. Il limite massimo è dato solo dalla classe di indirizzamento. Con un range di classe C (/24) si possono connettere 253 pc (256-3 ovvero base, broadcast e gateway).
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 22:26   #9
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
se connetti più switch in cascata ne puoi connettere quanti ne vuoi. Il limite massimo è dato solo dalla classe di indirizzamento. Con un range di classe C (/24) si possono connettere 253 pc (256-3 ovvero base, broadcast e gateway).
Veramente sono
2^(32 − N) indirizzi di cui 2^(32 − N)-2 usabili

Per cui 2^8-2 = 254 usabili

Si escludono la net (0) e il broadcast (255)

Il gateway di una lan per definizione deve far parte della lan
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 23:10   #10
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Veramente sono

Pignolo..! :P
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 00:39   #11
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Veramente sono

certo che il gateway fa parte della lan, altrimenti non farebbe la sua funzione, ma nel caso in esame chiedevano quanti pc si potessore collegare e ti confermo che sono 253 essendo l' indirizzo 192.168.1.1 già assegnato per default al router che fa appunto da gateway.
256 indirizzo nel range, meno base e broadcast sono 254, se il primo è preso dal router ne ho altri 253 da assegnare agli host, sembrerebbero tornare i conti.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 00:48   #12
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
certo che il gateway fa parte della lan, altrimenti non farebbe la sua funzione, ma nel caso in esame chiedevano quanti pc si potessore collegare e ti confermo che sono 253 essendo l' indirizzo 192.168.1.1 già assegnato per default al router che fa appunto da gateway.
256 indirizzo nel range, meno base e broadcast sono 254, se il primo è preso dal router ne ho altri 253 da assegnare agli host, sembrerebbero tornare i conti.
Si ...se la metti così' certo...ma quando si parla di "host di una lan" si intende tutto....il gateway fa parte di quegli host....chi l'ha detto che è un router....il gateway può essere un server o un PC.

Il tuo esempio era specifico, ma in generale la regola è sottrare 2 non 3 al numero di host
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 09:38   #13
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Ehm... non è che stiamo andando OT?
Old 06-10-2009, 10:01   #14
sirena838383
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Io ho un computer fisso che è collegato ad una sorta di presa telefonica tramite un cavetto(premetto che non ne capisco un granchè di computer),mi ha spiegato il mio ragazzo che quello dovrebbe essere il cavetto per la rete lan,però andando a veder sul pc risulta che la rete lan è scollegata,è possibile che il mio pc fisso sfrutti una rete wii-fi e in tal caso è possibile configurar il mio computer fisso in modo che sfrutti la rete lan e così sfruttar la rete wii-fi per il secondo portatile?spero di esser stata chiara!!!grazie per i consigli e scusate la mia ignoranza!!!
sirena838383 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 12:45   #15
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Quote:
Io ho un computer fisso che è collegato ad una sorta di presa telefonica tramite un cavetto(premetto che non ne capisco un granchè di computer),mi ha spiegato il mio ragazzo che quello dovrebbe essere il cavetto per la rete lan,però andando a veder sul pc risulta che la rete lan è scollegata,è possibile che il mio pc fisso sfrutti una rete wii-fi e in tal caso è possibile configurar il mio computer fisso in modo che sfrutti la rete lan e così sfruttar la rete wii-fi per il secondo portatile?spero di esser stata chiara!!!grazie per i consigli e scusate la mia ignoranza!!!
Mi sono perso
Facciamo un po' di chiarezza
Stando a quanto dici (tengo conto anche del tuo primo post) tu hai un router connesso da un lato alla presa telefonica e dall'altro ai tuoi computer.
Ora, la connessione router-presa telefonica è fatta sicuramente con un cavetto mentre la connessione router-computer può essere con o senza fili.
Nel primo caso dal router esce un altro cavetto, più grosso di quello che va alla presa telefonica, e si attacca al computer (probabilmente è quello che succede per il fisso).
Nel secondo caso non ci sono cavi ma la connessione avviene con le onde radio (il wi-fi, probabilmente è quello che avviene col tuo portatile).
In quale delle due situazioni si trova il tuo computer fisso?
Tieni comunque conto che, anche se il fisso si connette al router con una connessione wi-fi, questo non è un vincolo per il secondo portatile che vuoi collegare. Cioè puoi tranquillamente avere tutti e tre i computer connessi via wi-fi.
Spero non averti confuso le idee
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian