|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Dubbi su selettore posto sul retro di un vecchio ali
Spiego: un conoscente mi chiama e mi dice che il pc non si accende e che prima di defungere a "fatto fumo dal retro"
Dato che conosco i miei polli ma non sono sicuro, vorrei una conferma: questo vecchio ali ha un selettore nero per scegliere i 115W e i 230W, ora si legge chiaramente 115W. Mentre su quei due che ho in casa con selettore rosso, si legge 230Wmi ha spostato la levetta su 115W? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
sicuramente il tuo conoscente ha la dote di incasinare le cose funzionanti, stai sicuro che ha spostato il selettore per la tensione di rete.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
comunque lo ho aperto e ho trovato del liquido e un condensatore gonfio e aperto sopra....... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
sì, mi sa che ha spostato lo switch e nell'ali è arrivato un caricone imprevisto di corrente.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
DA allora non ho mai più avuto un case con l'ali in alto, troppo pericoloso |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
possibilmente fagli comprare un ali moderno con pfc attivo, che ha l'ingresso di corrente universale senza il maledetto selettore.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.

ma non sono sicuro, vorrei una conferma: questo vecchio ali ha un selettore nero per scegliere i 115W e i 230W, ora si legge chiaramente 115W. Mentre su quei due che ho in casa con selettore rosso, si legge 230W