|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
qual'è l'uccello che vola più inalto.
astenersi battute vecchie tipo "quello degli astronauti" e astenersi uccelli paduli, qualcuno sa rispondere seriamente a questo quesito?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
"Nel dicembre del 1967 fu avvistato da un aereo sopra le isole Ebridi uno stormo di una trentina di cigni selvatici (Cygnus cygnus) che volava a un’altezza di 8230 metri. Lo stormo proveniva dall’Islanda e fu localizzato a quella quota anche da una stazione radar in Irlanda. Si tratta, però di un vero record: generalmente gli spostamenti migratori avvengono a quote decisamente inferiori. Le rilevazioni effettuate in Europa hanno permesso di stabilire che gli uccelli nei loro spostamenti migratori volano generalmente tra i 300 e i mille metri: raramente sono stati rilevate altezze superiori ai duemila metri. Molti uccelli migratori, tuttavia, sfruttano nei loro spostamenti le correnti termiche, per cui la loro altezza di volo è condizionata dai venti e non è possibile stabilire in modo preciso quote medie di volo."
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
ma.. un cigno riesce a 1) respirare 2) non congelare a 8000 metri ??
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
|
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945 ■ Notebook: HP HDX16-1040el ■ Lyrical Equation → Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series → A's Final Battle |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
credo che se un volatile si ritrova in termica gradisca moltissimo il fatto di guadagnare quota a gratis, e se la termica è prodotta da un rotore sotto a una montagna molto alta si può tranquillamente arrivare a volare a quote assurde.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
|
Mi sembra che sia l'aquila, ma potrei sbagliarmi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.

→ Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series
→