|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
CITTADINANZA SVIZZERA : come ottenerla ?
Il mio primo obbietivo nei prossimi anni è di trasferirmi in Svizzera
sto lentamente convincendo mia madre , questa nazione non offre piu' nulla e non vedo nessun segno di miglioramento della attuale situazione socio/politica italiana vendiamo casa ( valutata in circa 1 milione di € ) e ci trasferiamo li' , siamo solo io e mia madre , i miei nonni sono tutti deceduti e ci rimangono solo pochi parenti stretti l'obbiettivo è andare a vivere li' mi chiedevo se qualcuno per caso conosce i "requisiti" e le modalità per ottenere la cittadinanza Svizzera grazie anticipatamente Ultima modifica di SunseeKer : 04-10-2009 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se non va in vacca può essere un 3d interessante.
Ah, non puoi fare più di 1 up al giorno (figurati dopo 10 minuti...), e non so neanche se in questa sezione. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
|
io sapevo che dovevi avere dei dindoni..dopo ti facevano vivere lì..
però forse era una leggenda metropolitana
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
Non so darti molte info, i pochi che conosco lo hanno avuto sposandosi (pagando qualcuno).
Dai una lettura http://www.bfm.admin.ch/bfm/it/home/themen.html Credo che avere un permesso di soggiorno se trovi lavoro dovrebbe essere semplice se provieni da paesi UE, la cittadinanza vera e propria è più complicato, devi risiedere in CH da più di 10 anni mi pare, oppure accoppiarti con uno svizzero. Cmq sul sito sopra trovi diverse info.
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Bene preparati allora: devi avere almeno da DODICI anni la residenza in Svizzera.
Poi, fatto salvo questo punto, ci sono differenze da cantone a cantone e da comune a comune. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente non si devono avere guai con la giustizia. Ora non so se le cose son cambiate o meno.
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
|
Quote:
12 anni e' solo il requisito minimo per poter fare domanda. In alcuni comuni fanno addirittura un referendum fra la popolazione per accettare le domande di cittadinanza... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
in realtà ho la convivente di mio zio che ha vissuto per 26 anni a Lugano , e siccome è una persona di un certo livello sociale , pensavo di chiederle se ha qualche dritta o aggancio per facilitare la cosa
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ma andare in un altro paese Europeo non sarebbe più semplice?
|
|
|
#15 |
|
|
e non solo ti permette la cittadinanza italiana, ma anche l'adesione ad un partito politico... l'elezione a deputato... ad europarlamentare... etc.. etc..
io fossi in te ci ripenserei, se non si hanno scrupoli qua si fanno tanti bei dindoni da potersela comprare la svizzera.. |
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() ps. cmq io mi butterei sulla spagna...o sul portogallo... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Pare quasi che a molta gente non danno fastidio i metodi mafiosi ma il fatto che siano gli altri ad essere arrivati prima.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.