Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2009, 13:32   #1
paperotta82
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
HO appena comprato ASUS x50sr-ap329c ...chiaritemi alcuni dubbi!!!!

ASUS X50SR-AP329C Core 2 Duo P8400 4GB*DDR2 ATI HD3470 Dvd-S Vista-P 15.4"

Asus X50SR-AP329C equipaggia Intel Core 2 Duo P8400, ATI HD3470 con 512MB dedicati, 250GB Sata da 5400rpm, 4GB So-DDR2, DVD-SuperMulti, Gigabit Lan, Wlan 802.11n, 15.4" LCD WXGA, Windows Vista Home Premium.

IL computer è questo.

IL dubbio iniziale è: è normale che faccia tutto questo continuo rumore di ventole? io ero abituato con un hp 512 di ram e processore intel centrino che non si sentiva MAI e dico MAI fiatare..questo sembra sempre sotto stress. che succede? è colpa di vista? è colpa della scheda video?

il secondo dubbio riguarda appunto quest'ultima...c'è scritto che ha 512 di ram DEDICATE..ok..ma non ho ben capito se può anche accedere alla ram del pc per arrivare a più ram. perchè ho controllato ora non ricordo bene seguendo quale procedura..e mi segnava che la scheda video stava utilizzando 1700 mb di memoria...ossia un giga e sette? come faccio a dire alla scheda video di "non esagerare"? non stavo neanche giocando o niente altro che comporti uno sforzo grafico.

boh!magari è quello che fa rumore?
paperotta82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 17:09   #2
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Riguardo alla ram video è tutto ok, è solo il quantitativo che windows riserva alla scheda video in caso di "emergenza"...non è che la usa sempre, la usa solo quando serve.
Per la ventola non so...mi sembra che alcuni modelli asus, tra cui il pro57sn di mio fratello, hanno la ventola sempre attiva (tipo desktop)...probabilmente anche il tuo è cosi, anche se devo dire che l'asus di mio fratello è molto silenzioso, sicuramente molto di più del mio toshiba che tra la ventola della vga sempre accesa e quella principale che si accende quando serve è abbastanza rumoroso.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 14:13   #3
paperotta82
Bannato

oh, ti ripeto, io non sono un'esperta di informatica..partivo dal presupposto che se 5 anni fa il mio intel centrino era silenzioso, a distanza di 5 anni, comprando sempre tecnologia INTEL, avrei dovuto avere un prodotto COME MINIMO silenzioso quanto prima. cosa facciamo, andiamo indietro? il senso della tecnologia non è "migliorare"?
Old 05-10-2009, 14:51   #4
Progman-92
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Io possiedo un asus pro57sn (simile) e devo dire che la ventola è costantemente accesa.
Ora da quello che so esistono 3 velocità. Durante l'utilizzo "normale" è al minimo.
Sotto sforzo, ad esempio giocando a Crysis sono arrivato a temperature di 95°C (scheda video) con le ventole al massimo.
Quindi suppongo sia tutto normale. Basta che non usi il notebook su superfici morbide (letti, gambe, cuscini...) in quel caso ostruisci le ventole che sono costrette ad aumentare la loro velocità
Progman-92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 15:06   #5
paperotta82
Bannato

sono veramente scandalizzata...aridatemi il mio hp che potevo usare anche sul piumone..tenendolo sulla pancia...e non emetteva rumori!!! ma i "centrino" li fanno ancora? è la loro caratteristica essere silenziosi?
Old 05-10-2009, 15:22   #6
Progman-92
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
La piattaforma Centrino si trova alla quinta generazione sotto il nome di MONTEVINA (Centrino 2).

La silenziosità non è prerogativa dei centrino. Tutte le piattaforme più sono silenziose e meglio è. Il concetto di silenziosità dipende principalmente dall'architettura e quindi dal relativo sviluppo di calore.
Ripeto dipende dalla macchina in se e anche dall'uso. Ora non so la tua soglia di rumorosità se è uguale alla mia
Progman-92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 16:37   #7
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da paperotta82 Guarda i messaggi
sono veramente scandalizzata...aridatemi il mio hp che potevo usare anche sul piumone..tenendolo sulla pancia...e non emetteva rumori!!! ma i "centrino" li fanno ancora? è la loro caratteristica essere silenziosi?
In effetti mi sarei risentito anche io dal passare da un pc silenzioso ad uno rumoroso, fortunatamente nel mio caso sono passato da un rumorosissimo P4M ad uno ZM-80 rumoroso ma solo quando ci gioco...nell'uso comune fortunatamente si sente solo un leggero ronzio dato dalla ventola della scheda video.
Cmq evita di ostruire la ventola, altrimenti si surriscalda ed il rumore aumenta...quindi niente più pc sul piumone, altrimenti mettilo sul piumone ma con qualcosa dietro che lo tiene leggermente rialzato, in modo da farlo "respirare".
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 16:53   #8
paperotta82
Bannato

adesso disinstallo tutte le utility asus inanzitutto.
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: tanta car...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Report Legambiente 2025: Palermo, Milano...
Dreame X40 Master ora a 699€ su Amazon: ...
La nuova gamma di soluzioni Ecovacs per ...
Blizzard dice no a Hearthstone 2, ma pro...
Ultimi 2 giorni per l'usato Amazon: 10% ...
Pechino, l'energia rinnovabile vale come...
Logitech a ISE 2026: la collaboration en...
Super sconti al checkout sui TV OLED LG ...
Compressori auto a confronto su Amazon: ...
Assassin's Creed 4: Black Flag Remake p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian