|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
mobo per tirare il collo al mio Q6600 G0...
salve ragazzi,
mi appresto a cambiare scheda madre perchè la mia p5b ha un front side bus wall a circa 380mhz con il q6600 e non mi permette di spremerlo a dovere... sono dovuto scendere a compromessi anche con le ram.... vorrei prendere una scheda che mi faccia salire fino a 500-550 mhz di bus e che abbia 2 slot pci-e @16X. Avevo visto la P5E ma ho letto sul thread ufficiale che con i quad si ferma a 425mhz... e non mi và di avere limitazioni particolari. mi potete dare un consiglio? grazie molte!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Gigabyte EP45-UD3P, se guardi tra i world record con i Q9650 noti che i primi 10 processori al mondo hanno raggiunto quelle frequenze praticamente solo con quella motherboard (la EP45 UD3R è la stessa, con uno slot PCI-E in meno):
http://hwbot.org/listResults.do?cpuM...true&limit=100 Per noi "comuni mortali" invece la scheda madre permette di raggiungere (circa) i 510-530MHz di bus (varia a seconda dell'esemplare, del processore, e dall'abilità del clocker). Con i Q6600 i risultati sono stati fatti con altre schede perchè al tempo dei 65nm non esisteva ancora questa scheda madre. pgp
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
Quote:
non la sconosco proprio questa scheda, adesso me la studio un pò. grazie ancora
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.