|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
|
PROBLEMA PORTE USB
Ciao Ragazzi,
ho uno strano problema con le porte USB di una MainBoard ASUS P5Q E. Praticamente a causa, credo del mal tempo, la scheda video del PC si è bruciata. Così ne ho comprata una nuova e il pc si è riacceso regolarmente. Adesso le porte USB non funzionano... qualsiasi cosa ci collego non da segni di vita. Il mouse, appena lo inserisco mi fa una lucettina del sensore ottico che si spegne immediatamente per poi non riaccendersi più. Invece le altre periferiche sembrano nemmeno accorgersi dell'inserimento della presa USB nel PC. Ho pensato fosse un problema di software e ho formattato il PC, senza ottenere nessun risultato. Ho inserito un CD Live di Linux, e anch'esso non riconosce le porte USB. Credendo che fosse un problema di alimentazione, ho provato a collegare un alimentatore nuovo sulla MB (ho collegato cavo principale e alimentazione supplementare 12v) ma stessissima cosa... le porte USB non funzionano, Cosa potrebbe essere? Non so davvero cosa più cosa pensare. AIUTOOOO!!! Secondo voi ci potrebbero essere contatti della MB che vanno a finire a massa e non mi fanno funzionare le USB? grazie
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Thread Ufficiale in Sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898 Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione e/o consultare l'Indice di Sezione |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:36.