|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Problema Porte USB
Salve a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta
Ho un piccolo problema al computer, anzi, ce l'ha un mio parente... Dopo aver portato il suo computer ad aggiornare l'antivirus, le chiavette USB e soprattuto la stampante non vengono viste ne riconosciute dal computer, mi spiego: Quando inserisco una normalissima chiavetta USB nello slot, il computer non la riconosce, non mi indica con l'icona sulla barra delle applicazioni e non la riconosce nemmeno tramite "Risorse del Computer". Stessa cosa vale per la stampante, quando provo a stampare un File, appare un messaggio dove mi dice di controllare se la periferica è correttamente collegata. Come posso risolvere questo problema? Grazie per l'aiuto...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se hai xp, start -> pannello di controllo -> sistema -> hardware -> gestione periferiche -> controller usb (doppio clic) -> clic con tasto destro su ogni voce che compare sotto controller usb -> disinstalla. Terminata la procedura per ciascuna voce, riavviare pc. Al riavvio, il s.o. dovrebbe risolvere da solo il problema
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ok grazie, oggi proverò dopo vi farò sapere...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Niente da fare, anche dopo la disinstallazzione e il riavvio, le periferiche usb non le riconosce...
Riconosce le porte USB del modem e del mouse, ma quella dove è attaccata la stampante e quello dove c'è il multi usb non lo legge... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se le porte non danno segni di vita, potresti vedere se nel bios sono attivate e impostate correttamente e poi aprire il case e vedere che non si sia staccato il cavetto.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.