|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
[C] dov'è l'errore in questo programma?
ciao a tutti, oggi a scuola ho iniziato la programmazione in C ed ho scritto questo programma sul dev cpp:
#include <stdio.h> main () { float l, a, p; printf("inserisci lato "); scanf("%f", &l); p = l * 4; a = l * l; printf("risultati area %f perimetro %f", a, p); return 0; } è stato compilato senza problemi ma quando apro l'eseguibile e inserisco il lato, il programma si chiude senza darmi risultati e deve essere riaperto, cosi tutte le volte
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
aggiungi un getchar() alla fine in modo che il terminale non si chiuda e ti lasci il tempo di vedere l'output
|
|
|
#3 |
|
Member
|
#include <stdio.h>
main () { float l, a, p; printf("inserisci lato "); scanf("%f", &l); p = l * 4; a = l * l; printf("risultati area %f perimetro %f", a, p); return 0; getchar(); } cosi? lo fa lo stesso...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
togli return 0
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Metti due getchar invece di uno, il primo leggerà il carattere di ritorno a capo che è stato digitato quando hai letto il lato con scanf e il secondo metterà in attesa di un altro input il programma permettendoti di leggere il risultato.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
metti alla fine il comando system("pause");
CPU: Intel core i7 920 Zalman 9900 cooled - Case:CM COSMOS S - MOBO: Asus P6T - RAM: 3X2Gb DDR3 Corsair XMS3 - VGA: GTX295 - HDD: WD 1TB - ALI: CM real power 850W - Monitor: HP W2558HC Trattative--> ~Bl4k, S5otto, Frytz, gaon174 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
il system pause me lo ha detto anche il prof oggi ma sul dev mi dice questo?
11 C:\....`system' undeclared (first use this function) (Each undeclared identifier is reported only once for each function it appears in.)
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Quote:
Mi sa che non hai aggiunto l'header che contiene la funziona system ma non ti saprei dire quale che sia. Te ne sconsiglio in ogni caso l'utilizzo |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
#include <windows.h>
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non hai risolto con i due getchar?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
sapete dirmi perchè col system("PAUSE") non funziona?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2009
|
Il dev-c è decisamente buggato... è qualcosa di devastante... fare il debug ricordo che faceva diventare matti. Io almeno lo usavo alla versione 4.9.9.2. Ti consiglio di passare su Linux, magari qualcosa di semplice come Kubuntu o ubuntu. Puoi affidarti a Kdevelop oppure io personalmente utilizzo Geany+Meld+Nemiver+RapidSVN più vari plugins per Geany. Mi trovo molto bene.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() E io che pensavo "metti dev-cpp" fosse il peggior consiglio possibile.
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Io ho sempre usato codeblocks sotto windows xp oppure il gcc sotto linux e non ho mai avuto problemi...
CPU: Intel core i7 920 Zalman 9900 cooled - Case:CM COSMOS S - MOBO: Asus P6T - RAM: 3X2Gb DDR3 Corsair XMS3 - VGA: GTX295 - HDD: WD 1TB - ALI: CM real power 850W - Monitor: HP W2558HC Trattative--> ~Bl4k, S5otto, Frytz, gaon174 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
|
... non deve risolvere... dato che cerca una IDE che le provi tutte. E' giusto che sappia che su Linux può trovare alternative tipo Kdevelop.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Però non credi che sia un po' esagerato, per uno che ha appena iniziato? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.

- HDD: WD 1TB - ALI: CM real power 850W - Monitor: HP W2558HC