Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2009, 19:26   #1
Mel19
Senior Member

L'Avatar di Mel19

Iscritto dal: Jul 2009
WD MyBook Essential

Salve.
Sto pensando di acquistare un HD esterno e la scelta è caduta sul Western Digital Essential da 1T, prodotto uscito il mese scorso. Dalle foto presenti nel Sito Ufficiale sembra che nella parte posteriore ci sia il tasto di spegnimento a differenza della maggior parte degli altri HD che si accendono/spengono col pc. Ho preso un abbaglio oppure c'è davvero?
E visto che ci siamo, questo HD (Modello: WDBAAF0010HBK) è un buon prodotto? Che disco/dischi monta? E' rumoroso? Devo preoccuparmi dell'alimentatore (ho letto che gli ali per HD esterni della WD non sono proprio il massimo ... chissà se hanno rimediato ...)?? Nel caso scelga un modello di capacità inferiore (640 o 500 GB), la qualità resta la stessa?
Ultima cosa: avevo pensato, in alternativa a questo, ad un HD con interfaccia e-sata e mi chiedevo se le prestazioni e la velocità sono tali da farmi cambiare idea.

Grazie mille per le risposte.
Mel19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 20:51   #2
foriccio
Member

L'Avatar di foriccio

Iscritto dal: Jul 2005
stessa tua situazione, si, ha il tasto di accensione, e' per quello che mi serve, ho girato tutti i negozi... ancora niente, alcuni siti lo danno in arrivo dopo il 10 ottobre, secondo me ne vale la pena aspettare, oppure (credo che faro' cosi) un bel WD caviar black in un box ventilato con tasto power e 5 anni di garanzia che con l'Essential non si hanno
foriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 13:17   #3
Mel19
Senior Member

L'Avatar di Mel19

Grazie per la risposta.
Per quanto mi riguarda, preferisco prendere il tutto "già confezionato" e poi il box del MyBook è davvero pratico e, diciamolo, bello!!
Comunque, se ti interessa, ho già trovato il modello da 1T sul sito Euronics (potevo dirlo?) a 104 € ma non so se siano già disponibili in un (relativo)negozio "fisico". Vabbè, l'acquisto lo farò probabilmente a fine mese, quindi c'è tutto il tempo affinchè sia disponibile ovunque.
Nel frattempo, aspetto magari qualche prima impressione (sperando sia positiva ) da chi l'ha già preso ... o lo acquisterà a breve.
Grazie.
Old 04-10-2009, 07:50   #4
foriccio
Member

L'Avatar di foriccio

Iscritto dal: Jul 2005
Attenzione ! quello che indichi non e' il modello nuovo (con il tasto di accensione), si vede dal fatto che nella parte anteriore, non ha i veri led che a seconda dello stato di riempimento del disco ti segnalano lo spazio rimanente (come il livello di un serbatoio), e' sicuramente il vecchio modello.
Ciao

p.s. inoltre io questo modello vecchio lo trovo da trony a 99 euro

Ultima modifica di foriccio : 04-10-2009 alle 08:22.
foriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 17:28   #5
Mel19
Senior Member

L'Avatar di Mel19

Oops ... Hai ragione! Grazie!
Cmq il prezzo del modello da 1T è all'incirca quello, 109 € nello Store WD.
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Il nuovo Samsung Galaxy S26 FE non ha pi...
Anthropic firma 9,1 miliardi con un mine...
Reflect Orbital ammette: un telescopio d...
Meta ha lanciato la nuova app Facebook C...
Offerta lancio pazzesca per Pixel 11 Pro...
Questa è l'auto del futuro che so...
Google lancia i Pixel 11, Pixel Watch 5 ...
Microsoft sfida i cinesi: il nuovo model...
XPeng esagera: ecco la G9L, 5,1 m di lun...
SpaceX potrebbe tornare a utilizzare pia...
Quando l'IA allucina nei campi: il model...
La pubblicità di iPhone che indig...
NVIDIA prepara un LLM gigante da oltre m...
ESA e Arianespace avrebbero cancellato l...
I fari di alcune Tesla sono troppo lumin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian