Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2009, 18:36   #1
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Forse mi han denunciato.....per una foto...

Ciao a tutti vi racconto l'ultima che mi e' successa.....
Premetto che sotto casa mia al primo piano c'e' un ufficio spedizioni che monopolizza durante il giorno l'ascensore.... e nonostante il cartello applicato dall'amministratore che vieta di usare lo stesso per trasporto merci se ne fregano..... e usano addirittura un carrello....
Ieri esasperato ho fatto nuovamente notare a colui che penso essere il titolare di tale ufficio che non si puo' andare avanti cosi.... e lui mi ha ignorato.... dicendomi di non rompere....
A quel punto ho fatto una foto dello stesso con il carrello che usciva dall'ascensore (evitando la faccia... praticamente dalla pancia in giu....) dicendogli che l'avrei inviata all'amministratore, perche' ricalcoli almeno le spese dell'ascensore in quanto io all'ultimo piano pago almeno 5 o 6 volte piu' di loro che poi lo monopolizzano (e' sempre occupato da loro e spesso rotto.... casualmente sempre al primo piano o al terra...)
Oggi verso le 14.00 mentre ero seduto al bar di fronte a casa a prendermi un caffe il tizio di cui sopra si avvicina e mi chiama per parlare.....al che mi annuncia di avermi denunciato al loro ufficio legale, in quanto non avrei potuto fare quella foto e che ci saremo rivisti in tribunale.
Premesso che effettivamente le nuove leggi sulla privacy sono un po' complesse non vorrei potesse davvero denunciarmi....
A me mi pare una grandissima str..... anche perche' in ogni caso non gli ho fotografato la faccia.... quindi la foto e' assolutamente anonima e non la ho inviata a nessuno.
Tra l'altro colmo dei colmi il punto dove gli ho fatto la foto e' inquadrato pero' da una loro telecamera, senza la presenza di alcun cartello di preavviso della stessa.... e fattogli notare la cosa lo stesso mi ha risposto che quella serve solo per vedere chi entra.... quindi lui potrebbe riprendere liberamente chi passa mentre io non posso fare una foto mettendomi tra l'altro in bella vista e dicendoglielo......
Rischio davvero qualcosa o quello e' pazzo....come penso?
Perche' viste le ultime normative esagerate sulla privacy non vorrei trovarmi i cc a perquisirmi l'abitazione alla ricerca di foto "rubate" per via di un folle....
E visto che ci sono aggiungo come si fa per fargli togliere la telecamera che immagino sia illegale e magare fargli pagare almeno le riparazioni dell'ascensore visto che sono loro a romperlo.
Grazie in anticipo a chiunque mi dara consigli.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 18:56   #2
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
Io credo che se non l'hai pubblicata da nessuna parte, o cmq la persona non è riconoscibile difficilmente può denunciarti o cmq se lo fa non otterrà nulla! Dico questo perchè se fosse come dice lui, allora tante trasmissioni tipo Striscia la Notizia, le Iene non potrebbero minimamente fare dei video del genere....
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767
SlimSh@dy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 19:01   #3
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Iscritto dal: Dec 2005
premesso che faccio pratica legale ma da civilista...direi che:
1)hai fatto la foto su un luogo pubblico (per i condomini), luogo in cui non hai attuato particolari accorgimenti per potere fare le fotografie (cioè non è che hai nascosto telecamere, che ti sei introdotto nei loro uffici ecc), luogo in cui eri titolato ad esserci (spazi comuni in un condominio dove tu di per sè risiedi);
2) qualora avessero introdotto un procedimento innanzi al Garante della Privacy ti arriverebbe una raccomandata dal Garante con i termini per costituirti e difenderti;
3) se pensi che possano avere fatto una denuncia di carattere penale, fatti fare un certificato del casellario giudiziario del Tribunale del luogo ove risiedi, giusto per verificare se risultano procedimenti a tuo carico.
4)nel dubbio, se per caso hai un amico avvocato o un amico di amico avvocato vai a fare due chiacchiere, ma direi che per ora puoi stare tranquillo.
Old 02-10-2009, 19:12   #4
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Quote:
Originariamente inviato da TOWERTORRE Guarda i messaggi
premesso che faccio pratica legale ma da civilista...direi che:
1)hai fatto la foto su un luogo pubblico (per i condomini), luogo in cui non hai attuato particolari accorgimenti per potere fare le fotografie (cioè non è che hai nascosto telecamere, che ti sei introdotto nei loro uffici ecc), luogo in cui eri titolato ad esserci (spazi comuni in un condominio dove tu di per sè risiedi);
2) qualora avessero introdotto un procedimento innanzi al Garante della Privacy ti arriverebbe una raccomandata dal Garante con i termini per costituirti e difenderti;
3) se pensi che possano avere fatto una denuncia di carattere penale, fatti fare un certificato del casellario giudiziario del Tribunale del luogo ove risiedi, giusto per verificare se risultano procedimenti a tuo carico.
4)nel dubbio, se per caso hai un amico avvocato o un amico di amico avvocato vai a fare due chiacchiere, ma direi che per ora puoi stare tranquillo.
Ma se mai avessero fatto una denuncia penale non verrei comunque avvisato tramite raccomandata?
In ogni caso spero che non verrano mai a bussarmi alla porta con un mandato di perquisizione per cercare la sua foto di M.... perche' se no poi passo dalla parte del torto perche' scendo e l'accoppo...
Old 02-10-2009, 19:27   #5
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
annuncia di avermi denunciato al loro ufficio legale,
l'ha detto al loro rappresentante legale che... gli avrà riso in faccia...
tonycalbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 19:48   #6
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
[...]al che mi annuncia di avermi denunciato al loro ufficio legale, in quanto non avrei potuto fare quella foto e che ci saremo rivisti in tribunale.[...]
Se domani lo incontri fagli un pernacchio bitonale

Un'affermazione del genere non merita altro
Old 02-10-2009, 20:52   #7
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
http://www.youtube.com/watch?v=bTI92AmFU8s
Mi raccomando, due volte al giorno, quando esce e quando rientra
Ah, mi raccomando, la mano molle, e le labbra bagnate dalla saliva

Scusa se magari non è una risposta seria ma penso che costui non si meriti altro.

Ultima modifica di Sylvester : 02-10-2009 alle 20:54.
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 21:44   #8
mrhanky
Member

L'Avatar di mrhanky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
mah io non capisco, c'è gente che spaccia, uccide, ruba e truffa per migliaia di euro, e nonostante questo girano tranquilli alla luce del giorno, mentre tu, ti fai impaurire per una foto???
mrhanky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 02:34   #9
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
1) eri in un luogo pubblico. se hanno fisime mentali si mettessero il burqa o non uscissero
2) non hai fotografato il viso
3) non hai pubblicato la foto

ovvero ridigli in faccia, con gusto
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 06:48   #10
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=bTI92AmFU8s
Mi raccomando, due volte al giorno, quando esce e quando rientra
Ah, mi raccomando, la mano molle, e le labbra bagnate dalla saliva

Scusa se magari non è una risposta seria ma penso che costui non si meriti altro.

Abbiamo pensato alla stessa scena
Old 03-10-2009, 13:05   #11
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
In realta' fotografare e' sempre permesso in questi casi, al limite non sono concessi determinati usi delle fotografie effettuate, ma per quanto ne so io puoi stare tranuillo al 100%

http://marcocrupifoto.blogspot.com/2...acy-leggi.html
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 00:15   #12
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Grazie dei consigli iniziero allora ad allenarmi nella pernacchia bitonale....
Old 04-10-2009, 10:06   #13
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
ah....e porta la foto all'amministratore, è lui che sbaglia, anche se vuole farti credere il contrario perchè sa di sbagliare l'acensore non può essere nè monopolizzato nè usato come montacarichi...

ma gli altri condomini che fanno?
Old 04-10-2009, 10:28   #14
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
ah....e porta la foto all'amministratore, è lui che sbaglia, anche se vuole farti credere il contrario perchè sa di sbagliare l'acensore non può essere nè monopolizzato nè usato come montacarichi...

ma gli altri condomini che fanno?
gli altri condomini sono una sola famiglia e una vecchietta..... i primi non ci sono mai durante il giorno perche' lavorano fuori e la vecchietta si lamenta di tutto.... fin troppo tanto che nessuno le da piu' retta.....
Per il resto sono tutti uffici.
Old 04-10-2009, 11:07   #15
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Ciao a tutti vi racconto l'ultima che mi e' successa.....
Premetto che sotto casa mia al primo piano c'e' un ufficio spedizioni che monopolizza durante il giorno l'ascensore.... e nonostante il cartello applicato dall'amministratore che vieta di usare lo stesso per trasporto merci se ne fregano..... e usano addirittura un carrello....
Ieri esasperato ho fatto nuovamente notare a colui che penso essere il titolare di tale ufficio che non si puo' andare avanti cosi.... e lui mi ha ignorato.... dicendomi di non rompere....
A quel punto ho fatto una foto dello stesso con il carrello che usciva dall'ascensore (evitando la faccia... praticamente dalla pancia in giu....) dicendogli che l'avrei inviata all'amministratore, perche' ricalcoli almeno le spese dell'ascensore in quanto io all'ultimo piano pago almeno 5 o 6 volte piu' di loro che poi lo monopolizzano (e' sempre occupato da loro e spesso rotto.... casualmente sempre al primo piano o al terra...)
Oggi verso le 14.00 mentre ero seduto al bar di fronte a casa a prendermi un caffe il tizio di cui sopra si avvicina e mi chiama per parlare.....al che mi annuncia di avermi denunciato al loro ufficio legale, in quanto non avrei potuto fare quella foto e che ci saremo rivisti in tribunale.
Premesso che effettivamente le nuove leggi sulla privacy sono un po' complesse non vorrei potesse davvero denunciarmi....
A me mi pare una grandissima str..... anche perche' in ogni caso non gli ho fotografato la faccia.... quindi la foto e' assolutamente anonima e non la ho inviata a nessuno.
Tra l'altro colmo dei colmi il punto dove gli ho fatto la foto e' inquadrato pero' da una loro telecamera, senza la presenza di alcun cartello di preavviso della stessa.... e fattogli notare la cosa lo stesso mi ha risposto che quella serve solo per vedere chi entra.... quindi lui potrebbe riprendere liberamente chi passa mentre io non posso fare una foto mettendomi tra l'altro in bella vista e dicendoglielo......
Rischio davvero qualcosa o quello e' pazzo....come penso?
Perche' viste le ultime normative esagerate sulla privacy non vorrei trovarmi i cc a perquisirmi l'abitazione alla ricerca di foto "rubate" per via di un folle....
E visto che ci sono aggiungo come si fa per fargli togliere la telecamera che immagino sia illegale e magare fargli pagare almeno le riparazioni dell'ascensore visto che sono loro a romperlo.
Grazie in anticipo a chiunque mi dara consigli.
Dormi pure su 10 cuscini, tu hai fatto tutto nel pieno rispetto della legge.
1 ti trovi nelle parti comuni del TUO condominio
2 Documenti un abuso che si fa dell'ascensore che fa parte del condominnio indi è anche TUO
3 Potevi fargli un servizio fotografico con tutti i crismi in quanto il tizio occupava anche la tua proprietà abusandone nell'utilizzo

L'unica cosa che nn puoi fare è la divulgazione a mezzo stampa od altro.
Ah Incavolati bene con l'amministratore perchè se l'abuso continua è anche colpa sua.
Old 04-10-2009, 12:05   #16
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Ma mettere un comando a chiave per l ascensore?
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 12:22   #17
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Ma mettere un comando a chiave per l ascensore?
*
unica soluzione contro gli incivili.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 22:02   #18
Zontar
Senior Member

L'Avatar di Zontar

Iscritto dal: Jun 2001
Quoto la pernacchia bitonale e aggiungo...ma lui con la sua videocamera riesce anche a capire chi entra e esce nel condominio ?

E' assolutamente illegale, anche se fatto per motivi di sicurezza, faglielo tu l'esposto al garante.

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian