|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: firenze
|
configurazione pc
Salve a tutti,
Come sempre ringrazio tutti i partecipanti al forum per i buoni consigli ottenuti durante gli anni. Anche stavolta mi rivolgo a qualche anima pia per alcune dritte sulla nuova configurazione del nuovo Pc. Premetto che il mio principale utilizzo del Pc avviene per motivi di studio e lavoro. Navigo in continuazione tenedo aperte anche molte finestre e utilizzando programmi di filesharing, lavoro con programmi di scrittura e altri software contemporaneamente (in particolare software per editing). A volte giochiccio con Fifa e altri giochi e uso photoshop a livello amatoriale. Visto che mi sono sempre servito da una famosa catena di negozi di informatica anche questa volta mi servirò da loro. Lo so, i prezzi sono un pò più alti rispetto ad altri negozi spesso citati sui forum, ma negli anni il loro servizio mi è sempre piaciuto. Arrivando al sodo ecco la mia configurazione COOLER MASTER Mystique Steel 632 Silver noPws x 1 pz. - ASUS P7P55D P55 2xPci-e LGA1156 4DDR3 CF 6xSATA2 x 1 pz. - INTEL Core i5 750 (Lga1156) + ventola x 1 pz. - CORSAIR TX 750W Ultra-quiet 4Pci-e 8sata 20-24pin x 1 pz. - CORSAIR DDR3(1600MHz) 4GB(2x2GB) DHX x 1 pz. - SEAGATE Barracuda 1TB SATA2 32MB x 1 pz. - SAPPHIRE ATI HD4730 512MB GDDR5 PCI-E HDMI/DVI/VGA x 1 pz. Totale 919 euro Ogni suggerimento sarà sempre ben accetto. Grazie mille per il contributo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale - VE
|
dipende che editing, potrebbe influire sulla quantità di ram da inserire anche se penso che 4 giga siano sufficenti, l'alimentatore basta anche uno da 550w sempre della corsair, se non giochi a livello hardcore in fullhd penso che quella scheda ti andrà bene, per il resto mi sembra tutto a posto.
My PC: Intel Core i7 920 3,20 GHz step C0 - Mobo Asus P6T - Vga Gigabyte Geforce RTX 2060s - Ram Corsair xms3 6x2GB DDR3 1600 MHz - HDD ssd 850 pro - wd10eads- Psu Corsair TX650w- Monitor Samsung SyncMaster T240HD - Tastiera Logitech G15 Gaming - Mouse Logitech G700 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.