|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
gionalista viola la mia privacy , puo?
ciao , un giorno per strada mi ha fermato una giornalista e fatto alcune domande comprensive di foto .
dopo 2 giorni hanno messo su un noto quotidiano la mia intervista , comprensiva di mie foto , nome e cognome , pero io non ho autorizzato nessuno , firmando niente per la pubblicazione. Chiedo solo una cosa , con tutte queste leggi sulla privacy , possono farlo?
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Trentino
|
Sicuro che ne valga la pena, per una foto e per un'intervista che probabilmente tra 2 giorni sarà nel dimenticatoio giornalistico?
Probabilmente c'è una clausola automatica che se tu accetti di fare l'intervista accetti automaticamente la pubblicazione, però è solo una mia ipotesi. |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
ma ti intervista... vedi che fa le foto... e tu non immagini nulla?
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Quote:
sarei tranquillo, anzi anche leggermente contento.Sai quanti fanno di tutto per avere anche solo un trafiletto sui giornali locali? Se l'articolo ti lede allora parlane con il tuo legale, forse i margini per una denuncia ci sono.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
moralmente non capisco perchè dovresti avere paura che gli altri vengano a conoscenza delle tue idee, a meno che queste non siano state riportate male, dato che hai acconsentito tu stesso a divulgarle accettando di essere intervistato, anche se non sapevi come.
legalmente invece così a occhio credo che avrebbe dovuto quantomeno farti firmare qualcosa e che quindi non possa pubblicarle così senza il tuo assenso scritto, anche ti avesse solamente detto a voce "acconsente di essere pubblicato sul tale giornale" e tu avessi risposto di si dovrebbe comunque essere in condizioni di dimostrarlo cosa che senza assenso scritto non può fare.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
#6 | ||
|
|
Quote:
Quote:
a meno che tu non sia minorenne o legalmente incapace di intendere e di volere, credo che ci sia poco da lamentarsi, oppure pensavi che il giornalista si stesse solo esercitando? |
||
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il problema è che sono stato preso di sorpresa e causa anche l'emozione ho risposto alle domande .
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.

sarei tranquillo, anzi anche leggermente contento.