|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
[Consiglio per programmazione] Dual o Quad core?
Ciao gente...
Vorrei chiedervi un cosniglio su un mio dubbio... Vorrei acquistare un portatile in grado di poterlo sfruttare per la programmazione.. So già della presenza di discussioni riguardanti i dubbi tra la scelta di due processori dual e quad core in base alle esigenze.. Ma le mie, sono un pò diverse.. Io lavoro con Visual Studio, SQL Server, e company... Vorrei qualcosa che lavori in scioltezza con questi ambienti nella compilazione.. Ora ho un T5450 e 2gb di ram.. ed è davvero paccoso.. Su internet non trovo commenti particolari riguardo la scelta tra i due processori, se non su consigli per giocare o fare grafica (cosa che a me non interessa!).. Dicono che il dual core elabora a una velocità del 30% supeiore rispetto ai single, ma fin qui ci arrivo anche io.. Vorrei capire se un Quad mi da più vantaggi o meno nel mio caso, specie per la faccenda delle DDR3... Qualcuno che ci lavora, sa mica aiutarmi nella scelta? il prezzo di due modelli che ho trovato è di 1000 euro x entrambi... uno è il Pavilion DV7 con T9600 e 4gb di DDR2, e l'altro è un acer con un Q9000 e $gb DDR3... ovviamente il Pavilion è più bello esteticamente e come materiali, ma a me serve la potenza di calcolo.. se ovviamente i due si avvicinano, prenderei il pavilion, ma se il Quad è meglio, allora punterei su di lui.. Premetto: non ci lavoro di grafica... solo applicazioni client-server, siti web, windows application, ecc.. grazie! Ultima modifica di rey.mysterio83 : 02-10-2009 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Secondo me il Quad è meglio per la tua situazione..
Ti consiglio di considerare anche il Dell Studio 1555 configurabile con l'I7 come processore.Non ha un'ottima scheda video, ma a te non serve a quanto pare, monta le DDR3 come ram e ti costa sugli 829 euro. Anche io come te sono alla ricerca di un portatile con una buona potenza di calcolo, non mi interessa troppo della scheda video.. I processori a cui punto sono i P8600-8700 e i T9600, da quello che si dice con la serie P hai minori consumi rispetto che con la T, penso scaldi anche di meno.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.