|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
[JAVASCRIPT] Selezionare solo alcuni elementi
Con questa linea di codice ottengo il numero di tutti gli elementi "li" che si trovano dentro gli elementi con id "case":
Codice:
document.getElementById('case').getElementsByTagName('li').lenght
Io invece ho bisogno di ottenere tutti gli elementi "li" che si trovano dentro gli elementi con id "case" ma che NON sono di classe "disabled" ( classe generica ). Quindi se ho qualcosa del genere: Codice:
<div id="case"> <li> prova </li> <li> prova1 </li> <li class="disabled"> prova2 </li> <li class="disabled"> prova3 </li> <li class="disabled"> prova4 </li> </div> Come posso fare ?
Ultima modifica di CercoAiutoo : 02-10-2009 alle 10:36. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Codice:
var childs=document.getElementById('case').childNodes;
var length=childs.length;
for(var i=length;i;){
var node=childs[--i];
if(node.nodeName=="LI"&&node.className!="disabled") //fai quello che vuoi
}
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie funzia
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
usa framework come JQuery http://jquery.com/
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti non imparerai mai come funziona davvero javascript. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non mi risulta che per usare Java io debba conoscere l'assembler.
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
JQuery lo si impara ad usare in un attimo.. quindi a meno che uno non voglia approfondire conoscenze modello DOM ecc ecc trovo assurdo usar quella vecchia modalità di scrittura di javascript
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Quella non è una vecchia modalità di scrittuta, quello è javascript.
Poi che tu abbia preferito imparare a usare jquery invece che javascript è un altro discorso. Sembra quasi che io sia contro i fw, non mi fraintendere eh, anchio trovo che usare un fw velocizzi e semplifichi molte le cose(tra l'altro me ne sto facendo anche uno personale), però credo che sarebbe meglio iniziare ad usare i framework quando si conosce già la struttura javascript-dom, ma si è stufi di star a scrivere sempre le stesse cose. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.