|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Processore troppo caldo
ciao
ieri ho messo windows 7 64 bit e ho notato che il mio processore scalda un po troppo piu del normale. con windows xp 32bit non credo di essere mai andato sopra i 50/52 grade dopo sessioni di gioco... adesso stando asus probe II durante il gioco (dopo piu o meno un minuto) supero 70 gradi e idle sto intorno ai 40/41 (secondo everest 49processore/core1 e 40 processore); realtemp aggiunge circa 8 gradi alla temperatura rilevata da probe. Il fatto è che non me ne intendo molto e non so proprio cosa pensare: la temperatura mi sembra troppo alta e il problema è venuto fuori per la prima volta oggi quando ho provato qualche software sul nuovo OS. Oltre al sistema operativo, altri cambiamenti sono stati la scheda video e l'alimentatore (ora 700W), ma per il resto niente: tutto il software funziona correttamente (tranne qualche setup per la scheda madre anche se penso si tratti roba irrilevante). Si tratta solo di una paranoia mia o posso fare qualcosa per riassestare la temperatura? Io ho sempre la ventola "di default" del processore... cambiare sistema operativo dovrebbe bastare per costringermi a cambiare codesta ventola? qualche idea? reportino di everest: Quote:
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Thread Ufficiale in Sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063 Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione e/o consultare l'Indice di Sezione |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.