|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Effettuare un calcolo a partire da un valore scritto in una casella di testo
Ciao a tutti
Sto realizzando un database con access, adesso mi trovo di fronte al problema, di convertire un numero in base 32 in uno in base 10. Ho realizzato il codice per la conversione e fin quì tutto ok. Il problema sorge quando devo collegarlo alla maschera. Quello che voglio ottenere è che dopo l'aggiornamento di una casella di testo (after_update) 1- il programma legga il valore in base 32 2- lo converta in base 10 3- lo scriva nella casella sostituendo quello vecchio Grazie a quanti vorranno rispondere |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Risolto
Ho utilizzato il comando Me. Fissando come TextBox il nome della casella di testo e Conversione la funzione di conversione da base 32 a base 10 ho scritto Private Sub TextBox_afterupdate() 'Esegue operazione dopo aggiornamento Dim cod32 As String 'Fissa la variabile Cod32 come una stringa cod32 = Conversione(TextBox.Text) 'esegue la conversione Me.TextBox = cod32 'Scrive il risultato della conversione nella casella di testo End Sub A questo punto chiedo a chi ne sa più di me (e sono molti) se la dichiarazione della variabile cod32 è necessaria oppure si potrebbe scrivere direttamente M.TextBox = Conversione(TextBox.Text) Grazie P.S. Non faccio la prova da solo perchè non ho più modo di modificare il codice. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Codice:
Me.TextBox = Conversione(TextBox.Text) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.